PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova stampante ottima per il B/W



peciot
13-08-05, 10:58
segnalo la nuova stampante Epson Stylus Photo 2400 (http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/photo_inkjet_printer/EIS_Product_Model_StylusPhotoR2400_IT.inter.jsp) con una nuova tecnologia a 3 diversi inchiostri neri, che permette una notevole qualità delle stampe in bianco/nero (toni di grigio per essere esatti :wink: ) oltre che stampare ottimamente anche i colori.

infatti, con le precedenti stampanti le foto in B/W apparivano sfumati dai colori e non completamente in toni di grigio, ora con questa stampante è possibile ovviare all'annoso problema! :)



sarà la gioia di tutti quei fotografi ancora legati all'ottimo bianco/nero :)

http://www.epson.it/depot/shared/it_IT/images/products/main_units/photo_inkjet_printer/EIS_stypho_r2400_130_100.jpg

Rollei
13-08-05, 11:54
segnalo la nuova stampante Epson Stylus Photo 2400 (http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/photo_inkjet_printer/EIS_Product_Model_StylusPhotoR2400_IT.inter.jsp) con una nuova tecnologia a 3 diversi inchiostri neri, che permette una notevole qualità delle stampe in bianco/nero (toni di grigio per essere esatti :wink: ) oltre che stampare ottimamente anche i colori.

infatti, con le precedenti stampanti le foto in B/W apparivano sfumati dai colori e non completamente in toni di grigio, ora con questa stampante è possibile ovviare all'annoso problema! :)



sarà la gioia di tutti quei fotografi ancora legati all'ottimo bianco/nero :)

http://www.epson.it/depot/shared/it_IT/images/products/main_units/photo_inkjet_printer/EIS_stypho_r2400_130_100.jpg

Si sa qualcosa sul prezzo?

peciot
13-08-05, 11:55
si aggira sui prezzi della vecchia serie fotografica 30X45cm di HP ed Epson e quindi sui 700 euro + IVA di listino :)

Rollei
13-08-05, 12:01
si aggira sui prezzi della vecchia serie fotografica 30X45cm di HP ed Epson e quindi sui 700 euro + IVA di listino :)

Sfrutterò ancora per un (bel) pò la mia R800...... :(

peciot
13-08-05, 12:03
se hai la R800 come caratteristiche è molto simile per le foto a colori (direi uguale) ma nel bianco e neroo è vincente la 2400 :)

poi con la 800 ci fai al massimo il 20x30 mentre con questa il 30x45 :wink:



io quasi quasi ci faccio un pensierino e cambio la mia HP :roll:

Rollei
13-08-05, 12:07
se hai la R800 come caratteristiche è molto simile per le foto a colori (direi uguale) ma nel bianco e neroo è vincente la 2400 :)

poi con la 800 ci fai al massimo il 20x30 mentre con questa il 30x45 :wink:



io quasi quasi ci faccio un pensierino e cambio la mia HP :roll:

Peccato che io stampi per lo più b/n..... però in formati piccoli.
Stampare un A3 sarà come mantenere un somaro a ciambella :D

peciot
13-08-05, 12:12
capisco! :)

per ora epson produce solo questa stampante con 3 neri fotografici (siglati K3) ma credo che nel breve periodo produca anche un modello più abbordabile :roll:


comunque mi sono fatto 2 conti e per stampare un 30x45 con la 2400 vai a spendere sui 6 euro... la stessa cifra che spendo per stampare in lambda a 200dpi a Treviso.... solo che devo farmi 100km per arrivarci :lol: :lol:

Rollei
13-08-05, 13:03
capisco! :)

per ora epson produce solo questa stampante con 3 neri fotografici (siglati K3) ma credo che nel breve periodo produca anche un modello più abbordabile :roll:


comunque mi sono fatto 2 conti e per stampare un 30x45 con la 2400 vai a spendere sui 6 euro... la stessa cifra che spendo per stampare in lambda a 200dpi a Treviso.... solo che devo farmi 100km per arrivarci :lol: :lol:

Giusto... c'è anche da dire che, secondo me, il b/n lambda non è bello: meglio il getto d'inchiostro, anche se non si avvicina alla baritata...

peciot
13-08-05, 13:12
il b/w lambda hai ragione, non è il massimo perchè non è perfettamente neutro :( ti da sempre l'impressione di una stampa a colori :???:


comunque nello studio fotografico di Gabriele Guerra di Bologna stampano su cartoncino baritato da scatti digitali... praticamente prima stampano uno scatto invertito in photoshop su pellicola (e quindi, di fatto, un negativo) e poi lo sviluppano su carta baritata! :) il risultato è eccellente ed ottieni tutti i vantaggi del baritato, fra cui la durata "eterna" :wink:

peciot
13-08-05, 13:15
tra l'altro. vedo che tu 6 di Bologna quindi... beccati QUESTO (http://www.nital.it/experience/b&w.php) :wink:

Rollei
13-08-05, 13:20
il b/w lambda hai ragione, non è il massimo perchè non è perfettamente neutro :( ti da sempre l'impressione di una stampa a colori :???:


comunque nello studio fotografico di Gabriele Guerra di Bologna stampano su cartoncino baritato da scatti digitali... praticamente prima stampano uno scatto invertito in photoshop su pellicola (e quindi, di fatto, un negativo) e poi lo sviluppano su carta baritata! :) il risultato è eccellente ed ottieni tutti i vantaggi del baritato, fra cui la durata "eterna" :wink:

Le stampe di Gabriele le ho viste in anteprima :) è un amico.....

Però lo fa solo per cazzeggio e curiosità intellettuale...

peciot
13-08-05, 14:06
io le ho viste a Treviso, bisogna ammettere che sono ottime :wink: se hai la possibilità di "usarlo" 6 a posto :D

Rollei
13-08-05, 14:37
io le ho viste a Treviso, bisogna ammettere che sono ottime :wink: se hai la possibilità di "usarlo" 6 a posto :D

Io userei volentieri la mia tutto sommato ricca camera oscura, ma non ho più lo spazio in casa per allestirla....

:cry:

peciot
13-08-05, 14:38
non me ne parlare :-o a me in casa han detto "o la camera oscura, o noi" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rollei
13-08-05, 14:41
non me ne parlare :-o a me in casa han detto "o la camera oscura, o noi" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io non sono stato vittima di tale ultimatum, ma cambiata casa gli spazi vitali si sono ridotti e i due ingranditori dormono in garage e tutta l'attrezzatura analogica imbucata per casa....
:(

peciot
13-08-05, 14:43
vabbè, in ogni caso ho mantenuto G5, Lacie, Imacon, F5/100 e per la stampa seria vado a Treviso con le lambda... :) ma in programma ho la stampante in oggetto :roll:

Rollei
13-08-05, 14:48
Io ho abbandonato l'M6, l'Olympus e la Rollei e ho ripiegato su una D70....

peciot
13-08-05, 15:08
Io ho abbandonato l'M6, l'Olympus e la Rollei e ho ripiegato su una D70....

a me non soddisfa... passare dal DA30 dell'F5 (il mirino formato24x36) al mirino della D70 è come sparare sull'ambulanza... non so se hai presente... :-o

e poi 6MPx non mi soddisfano! mi andrebbero bene i 12 della D2X ma chi li spende 4500 euro e dopo un anno non vale nemmeno la metà :x

Rollei
13-08-05, 15:13
Io ho abbandonato l'M6, l'Olympus e la Rollei e ho ripiegato su una D70....

a me non soddisfa... passare dal DA30 dell'F5 (il mirino formato24x36) al mirino della D70 è come sparare sull'ambulanza... non so se hai presente... :-o

e poi 6MPx non mi soddisfano! mi andrebbero bene i 12 della D2X ma chi li spende 4500 euro e dopo un anno non vale nemmeno la metà :x

Bisogna accontentarsi..... :?
A me i 6MPx bastano..... e' raro che stampi un A4; il più delle volte mi limito al mezzo formato....

peciot
13-08-05, 15:56
io sono solito fare i 30x45 :roll: per questo....

Rollei
13-08-05, 15:59
io sono solito fare i 30x45 :roll: per questo....

Io ormai, come formati, sono westoniano....
Ma solo per quello, purtroppo!
:)