Visualizza Versione Completa : copiare slezione schermo
fortebraccio
11-11-06, 23:44
ciao a tutti,
scusate, ma non mi ricordo più. Per copiare ed incollare sulla scrivania la fotografia di una parte dello schermo cosa devo fare ?
Ho provato con mela+ctrl+maiuscola+4, mi da il selettore, seleziono la parte di schermo, ma in realtà la copia negli appunti. Se non ricordo male c'era una funzione per copiarla direttamente sulla scrivania.
ciao
fortebraccio
11-11-06, 23:45
ciao a tutti,
scusate, ma non mi ricordo più. Per copiare ed incollare sulla scrivania la fotografia di una parte dello schermo cosa devo fare ?
Ho provato con mela+ctrl+maiuscola+4, mi da il selettore, seleziono la parte di schermo, ma in realtà la copia negli appunti. Se non ricordo male c'era una funzione per copiarla direttamente sulla scrivania.
ciao
mi rispondo da solo: mela+maiuscola+4.
grazie
Più precisamente:
Premendo <Mela Shift 3> Fotografi l'intero schermo.
Premendo <Mela Shift 4> Il puntatore del mouse si trasforma in mirino, selezioni una porzione di schermo, poi clicchi e scatti.
Premento <Mela Shift 4> e successivamente la barra dello spazio, il mirino si trasforma in macchina fotografica e scatti la foto ad una finestra che hai aperto sulla scrivania.
Ogni volta l'immagine JPG viene salvata sulla scrivania, con il nome Immagine1, 2, 3, ecc...
:wink:
Ogni volta l'immagine JPG viene salvata sulla scrivania, con il nome Immagine1, 2, 3, ecc...
Scusa la pignoleria ric: il formato di Immagine1, 2, 3… è .png… :)
H
Scusa la pignoleria ric: il formato di Immagine1, 2, 3… è .png… :)
H
:oops:
è vero ho scritto d'impulso sensa verificare... sorry! :roll:
è vero ho scritto d'impulso sensa verificare... sorry! :roll:
No problem! :)
:ciao-smile:
Premento <Mela Shift 4> e successivamente la barra dello spazio, il mirino si trasforma in macchina fotografica e scatti la foto ad una finestra che hai aperto sulla scrivania.
ECCO!!! Cercavo da anni questa opzione!!! Cacchio, grazie mille!!!
ECCO!!! Cercavo da anni questa opzione!!! Cacchio, grazie mille!!!
Prego Noldotar :wink:
Almeno anch' io una buona azione ogni tanto la faccio... :lol: :lol: