PDA

Visualizza Versione Completa : copiare slezione schermo



fortebraccio
11-11-06, 23:44
ciao a tutti,

scusate, ma non mi ricordo più. Per copiare ed incollare sulla scrivania la fotografia di una parte dello schermo cosa devo fare ?
Ho provato con mela+ctrl+maiuscola+4, mi da il selettore, seleziono la parte di schermo, ma in realtà la copia negli appunti. Se non ricordo male c'era una funzione per copiarla direttamente sulla scrivania.

ciao

fortebraccio
11-11-06, 23:45
ciao a tutti,

scusate, ma non mi ricordo più. Per copiare ed incollare sulla scrivania la fotografia di una parte dello schermo cosa devo fare ?
Ho provato con mela+ctrl+maiuscola+4, mi da il selettore, seleziono la parte di schermo, ma in realtà la copia negli appunti. Se non ricordo male c'era una funzione per copiarla direttamente sulla scrivania.

ciao

mi rispondo da solo: mela+maiuscola+4.

grazie

ric68mac
12-11-06, 00:30
Più precisamente:

Premendo <Mela Shift 3> Fotografi l'intero schermo.
Premendo <Mela Shift 4> Il puntatore del mouse si trasforma in mirino, selezioni una porzione di schermo, poi clicchi e scatti.
Premento <Mela Shift 4> e successivamente la barra dello spazio, il mirino si trasforma in macchina fotografica e scatti la foto ad una finestra che hai aperto sulla scrivania.

Ogni volta l'immagine JPG viene salvata sulla scrivania, con il nome Immagine1, 2, 3, ecc...

:wink:

Hartz
12-11-06, 00:51
Ogni volta l'immagine JPG viene salvata sulla scrivania, con il nome Immagine1, 2, 3, ecc...

Scusa la pignoleria ric: il formato di Immagine1, 2, 3… è .png… :)


H

ric68mac
12-11-06, 01:21
Ogni volta l'immagine JPG viene salvata sulla scrivania, con il nome Immagine1, 2, 3, ecc...

Scusa la pignoleria ric: il formato di Immagine1, 2, 3… è .png… :)


H

:oops:

è vero ho scritto d'impulso sensa verificare... sorry! :roll:

Hartz
12-11-06, 01:27
è vero ho scritto d'impulso sensa verificare... sorry! :roll:

No problem! :)


:ciao-smile:

Noldotar
12-11-06, 17:19
Premento <Mela Shift 4> e successivamente la barra dello spazio, il mirino si trasforma in macchina fotografica e scatti la foto ad una finestra che hai aperto sulla scrivania.

ECCO!!! Cercavo da anni questa opzione!!! Cacchio, grazie mille!!!

ric68mac
12-11-06, 22:43
Premento <Mela Shift 4> e successivamente la barra dello spazio, il mirino si trasforma in macchina fotografica e scatti la foto ad una finestra che hai aperto sulla scrivania.

ECCO!!! Cercavo da anni questa opzione!!! Cacchio, grazie mille!!!

Prego Noldotar :wink:

Almeno anch' io una buona azione ogni tanto la faccio... :lol: :lol: