PDA

Visualizza Versione Completa : forse domanda stupida: PER I FORUM??



franzayber
11-11-06, 16:04
Scusate, volevo sapere se esiste qualche programma come iWeb per la creazione di forum, oppure no??
Probabilmente no(nn so perchè, ma forse sono linguaggi di rete diversi??), cmq volevo esserne sicuro!

Grazie in anticipo!

maina
11-11-06, 16:23
Potresti cominciare da questo:
http://www.phpbb.com/
:)

franzayber
11-11-06, 16:37
scusa, in questo momento nn c'è rete, nn riesco a connettermi a msn e altri siti, ma solo ai preferiti(cosa stranissima...)
quindi nn so che sito mi hai proposto, cmq se è un sito per forum guidati, sono già nel circuito di forumfree.net e forumcommunity.net ,
perciò ho fatto quella domanda! :wink:

macrunner
11-11-06, 17:13
scusa, in questo momento nn c'è rete, nn riesco a connettermi a msn e altri siti, ma solo ai preferiti(cosa stranissima...)
quindi nn so che sito mi hai proposto, cmq se è un sito per forum guidati, sono già nel circuito di forumfree.net e forumcommunity.net ,
perciò ho fatto quella domanda! :wink:

ciao, ma se non hai rete come hai fatto a postare??? :???: :D
comunque la risposta ti è stata data. poi se provieni da forum che si creano in autocomposizione dovresti già intuire qualcosa. il link che ti ha postato maina ti permette di fare un salto in avanti. voli fuori da questo foum :lol:
il forum te lo "costruisci" tu. non proprio ma sei in grado di personalizzarlo a tuo gusto ed esigenza. vai anche qui:
PhBB risorse in italiano (http://www.phpbb.it)

buon divertimento :)

gabod3
11-11-06, 18:36
Nel caso ti servisse qualcosa di molto più semplice, prova a digitare in Google "forum gratis": ti si aprirà un mondo! ;)

franzayber
11-11-06, 20:17
riesco a connettermi qui perchè, come ho gia detto, nei siti preferiti e che comunque frequento si connette, seppur con lentezza, è negli altri che nn si connette, cmq adesso funziona, er il cavo che era mezzo messo e mezzo no.......

però io gestisco gia un forum sul circuito di forumcommunity.net (che è la stessa cosa (penso), dell'indirizzo consigliato),se nn migliore :D
e quindi volevo fare questo passo avanti trovando qualcosa per fare un forum tuttotuttotuttto mio!!!!!
Nn penso sia possibile però... :???: :x :x

forse nn ho capito bene quello che mi dite, nel senso, forse nn è vero che il servizio da voi consigliato sia come penso io, cioè per fare forum online scegliendo una skin, e mpostando inomi delle sezioni gia "guidatamente", bò, nn ho ben capito.... :???: :???:

per esempio, questo forum su cui sto postando un messaggio, come è stato fatto?

macrunner
11-11-06, 21:17
per esempio, questo forum su cui sto postando un messaggio, come è stato fatto?

sei troppo simpatico! :D :???: :lol:
secondo te? pensaci bene. dai che ce la fai!! :D

franzayber
11-11-06, 23:01
mi stai sfottendo per caso??
Forse nn hai capito la domanda, intendevo nel senso:

è stato usato un servizio come forumcommunity.net per fare forum guidati ma superultra personalizzati, oppure viene usato uno speciale linguaggio (come HTML o XML) e è fatto cn un programma come adobe golive o iweb....???

TheCube
11-11-06, 23:13
Questo forum è basato sul package PhpBB, scritto (indovina un po'?) in Php e supportato da un database MySQL.
Vista la tua inesperienza totale, abbandonerei i propositi di creare un forum dal nulla e continuerei ad utilizzare i servizi prefabbricati che già conosci.
Infine, poichè la tua domanda non ha alcuna attinenza con il mondo Mac, sposto il topic dalle sezioni di help dedicate al Mac verso la sezione "Grafica..." dove si discute (anche) di HTML e dintorni.

franzayber
11-11-06, 23:15
okok, cmq un po' più di gentilezza nn ti guasterebbe sicuramente.... :? :?

TheCube
11-11-06, 23:24
okok, cmq un po' più di gentilezza nn ti guasterebbe sicuramente.... :? :?
La gentilezza va di pari passo con la pazienza, virtù che nel mio caso va esaurendosi con impressionante rapidità...

macrunner
12-11-06, 08:34
mi stai sfottendo per caso??


ciao, certo. ma molto bonariamente e senza la minima intenzione di mancarti di rispetto :) tanto che mi sono preso la briga di postarti un link di risorse in italiano su phbb.
comunque, investi un po' di tempo su quel link e così ti rendi conto meglio di come stanno le cose. se poi ti sembra troppo complesso da affrontare fai una ricerca e vedrai che in rete ci sono parecchie risorse sulla realizzazione di forum gratuiti :)

avrobay
12-11-06, 11:20
Nel caso ti servisse qualcosa di molto più semplice, prova a digitare in Google "forum gratis": ti si aprirà un mondo! ;)

Io riparto dal giusto suggerimento di gabod. Tra i tanti link, ti segnalo questo: http://www.forumup.it/ E' in italiano ed è spiegato in modo chiaro. Puoi creare gratis e facilmente il tuo forum.