PDA

Visualizza Versione Completa : Creazione nuovo utente



Aliberto
11-11-06, 15:40
Salve a tutti,

ho creato un nuovo utente per mio figlio.
E' possibile non mettere la password quando cambio utente?
Per quanto riguarda la connessione a internet e i vari account di posta elettronica di Mail, li devo riconfigurare oppure posso usare quelli del mio account (amministratore).
Uso Panther 10.3.9

Un saluto a tutti e grazie

Ali

ric68mac
11-11-06, 16:28
E' possibile non mettere la password quando cambio utente?


Certamente, basta non inserire nessun carattere nella casella di richiesta password.

Sull'angolo in alto a sx clicca sul nome dell'utente che appare, scegli Preferenze account e nella finestra delle password digita la password (se esiste) e nelle restanti due nessun carattere. Da adesso non dovrebbe più chiederti la chiave prima di entrare in questo utente. Fai lo stesso anche per gli altri...


Per quanto riguarda la connessione a internet e i vari account di posta elettronica di Mail, li devo riconfigurare oppure posso usare quelli del mio account (amministratore).

Di preciso non sò, ma credo che tu debba impostare tutti i dati anche per gli altri utenti.
Io ogni volta che cambio utente (pure io con mio figlio), cade la connessione e devo riavviarla ogni volta.

Lascio ai più esperti di me l'eventuale conferma o smentita di questo.

flashcream
11-11-06, 16:58
Di preciso non sò, ma credo che tu debba impostare tutti i dati anche per gli altri utenti.
Io ogni volta che cambio utente (pure io con mio figlio), cade la connessione e devo riavviarla ogni volta.

dunque se ti riferisci agli account di posta si... ogni utente ha i propri.
se ti riferisci alla posizione (postazione in panther) internet, la configurazione della connessione per intenderci, quella è comune tra tutti gli utenti, quindi non va impostato nulla di nuovo. (selezionabile in mela blu/posizione)

cade la connessione quando cambi utente perchè cosi il mac è impostato di default, ma volendo puoi evitarlo: pref. sistema/network/pannello PPP/opzioni PPP togli il segno a "disconnetti quando passi da un'account utente all'altro" in relazione alla posizione che utilizzi.

Aliberto
11-11-06, 17:26
Vi ringrazio.

Un saluto

Ali

ric68mac
12-11-06, 00:11
cade la connessione quando cambi utente perchè cosi il mac è impostato di default, ma volendo puoi evitarlo: pref. sistema/network/pannello PPP/opzioni PPP togli il segno a "disconnetti quando passi da un'account utente all'altro" in relazione alla posizione che utilizzi.

Fatto... :D

Grazie Flash