PDA

Visualizza Versione Completa : Sono dei vostri! Ma ho subito bisogno di un aiutino



OriginalSyn
11-11-06, 13:01
Ciao a tutti :) Finalmente ho deciso per switchare (semi)completamente dal mondo windows , a cui sono ancora legato solo per questioni ludiche (xbox, xbox360). Ho acquistato un iMac 17" e con enorme soddisfazione posso affermare che non ho mai avuto una esperienza cosi piacevole nell'usare un computer. Davvero intuitivo e "robusto" , da proprio la senzazione di :"tranquillo non mi impallerò mai come il tuo vecchio PC" :lol: Cmq adesso ho un problemino che solo qualche esperto di reti LAN/WAN può chiarirmi. Premetto che non so' se e' tecnicamente possibile ma per evitare ulteriori spese (ho anche preseo un paio di basi airport ed un ipod video 30 giga) vorrei collegare la mia xbox (con xbox media center alla versione 2.0) al mac in modo da :
1. Farla andare su internet (qualcosa di molto simile ad una iTV con google video e youtube che ho gia' provato collegandola direttamente al modem adsl)
2. Permettermi di fare streaming dal mac

Il problema e' questo, per non usare un' altra base airport, vorrei collegare la console via ethernet al mac e condividere la connessione con esso. L' iMac a sua volta e' connesso a internet via wireless mode alla airport. Il problema e' che se tento di aprire una connessione ethernet tra mac e xbox funziona tutto molto bene nel condividere i file via ftp o streaming in remoto ma cade la connessione internet. Quel che voglio dire e': airport interrompe la connessione al mac e quindi non navigo piu'. Mi chiedo allora se e' tecnicamente possibile smistare una connessione internet verso una periferica via ethernet mentre quest'ultima e' a sua volta collegata a internet via wireless.
Spero di essere stato chiaro visto che il problema e' a mio avviso complesso :wink:
Spero che qualche geniaccio del forum sappia darmi una risposta.
PS: tutto questo si risolve se uso una base airport in modo da mandare la xbox in rete in modo wireless e non cablato (testato e funzionante alla grande ma vorrei risparmiarmi ulteriori spese :P )

Grazie a tutti in anticipo e spero in un caloroso benvenuto! :D

gabod3
11-11-06, 13:09
Benevnuto OriginalSyn! :)

In attesa di ricevere risposte sposto il topic in una sezione più adatta... ;)

flashcream
11-11-06, 13:11
Mi chiedo allora se e' tecnicamente possibile smistare una connessione internet verso una periferica via ethernet mentre quest'ultima e' a sua volta collegata a internet via wireless.


pref. sistema/condivisione/pannello internet---> avvia

http://tuttologia.com/forumtutor/ii99.jpg

OriginalSyn
11-11-06, 13:31
Grazie per il benvenuto. L' opzione segnalata mi risulta già spuntata e ho anche attiva la condivisione delle cartelle (che uso per far vedere il mac ad un portatile win). Quindi la ricerca ahimè continua...grazie cmq :D

avrobay
11-11-06, 13:47
Grazie per il benvenuto. L' opzione segnalata mi risulta già spuntata e ho anche attiva la condivisione delle cartelle (che uso per far vedere il mac ad un portatile win). Quindi la ricerca ahimè continua...grazie cmq :D

E' spuntata... ed hai fatto anche click su "avvia"? Scusami la precisazione ma non si sa mai ;)

OriginalSyn
11-11-06, 18:19
Ovviamente si :) Comincio fortemente a dubitare che quel che voglio fare sia tecnicamente impossibile. Ho fatto delle prove anche con un sistema win ma anche in questo caso ho avuto la medesima risposta con l'impossibilità di condividere una connessione internet con un device che a sua volta la riceve da un altro device . Per essere chiari lo schema e' questo:

XBOX ----(ethernet)--> iMac-----(wireless)---> Airport Express ---(ethernet) -----> Modem ADSL

Spero di essere stato chiaro in effetti e' un po' un casotto :P :lol:

OriginalSyn
15-11-06, 16:52
proprio nessuno sa darmi un aiutino? :)

Fede
15-11-06, 17:41
proprio nessuno sa darmi un aiutino? :)
ciao originalsyn, non è la prima volta che si discute della caduta di connessione wireless, ti segnalo questo topic http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11983&highlight=Router+Wireless+Linksys+WAG200G non mi pare lo stesso problema, ma magari trovi qualche spunto.
F

OriginalSyn
16-11-06, 16:51
Grazie mille per il link ma purtroppo non ho trovato ancora la soluzione. L'unica strada e' quella di andare per connessione diretta dei singoli device ad un router/modem ADSL oppure prendere un'altra base airport (soluzione piu' dispendiosa). Vediamo un po' a sto punto aspetto che arrivi Alice20 Mega in zona e mi faccio dare in comodato un router ADSL2+. Grazie cmq :wink: