PDA

Visualizza Versione Completa : esportare la libreria itunes



kphigo
11-11-06, 10:09
ciao ragazzi,
vorrei esportare "fisicamente" la libreria di itunes 7.0.2, cosi come è organizzata sul mio powerbook (itunes organizza tutta la libreria in cartelle e sottocartelle) sul pc dell'ufficio (un normalissimo windows purtroppo) posso farlo in blocco copiando tutta la libreria su un hd esterno e caricarla nella catella di itunes sul pc? poi come faccio a caricarla?

flashcream
11-11-06, 10:34
puoi

e la carica da solo (ma se hai già dei brani fai "aggiungi cartella alla libreria" in itunes di win)

prendi spunto da qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300173-it sono le istruzioni per usare un ipod per trasferire la musica da un mac a un pc o viceversa, se non usi un ipod ma un dvd, una penna usb o altro il discorso non cambia....

tieni conto del discorso del numero delle autorizzazioni... (se sono brani dell'itunes music store).... se non usi più la musica sul mac, togli l'autorizzazione. (vedi aiuto di itunes per i dettagli)

kphigo
11-11-06, 11:58
grazie flash! ero quello che mi serviva!!!
:risolto:

Kaporion
06-06-07, 13:14
Aiuto...

ho dei brani nella libreria Itunes (windows) e vorrei esoportarne alcuni in una cartella normale (formato mp3?). Come posso fare? Devo farne un CD...

Rollei
06-06-07, 13:42
Tasto equivalente a Mela in WIn + I "Mostra nel Finder" così li vedi nella loro collocazione nell'hd e ne fai quello che vuoi.

Kaporion
06-06-07, 15:17
ti ringrazio ma ad onor del vero con Mela I (eseguito sul Mac) mi è venuta fuori una finestra che riporta tutte le info sulla traccia selezionata

Rollei
06-06-07, 15:24
ti ringrazio ma ad onor del vero con Mela I (eseguito sul Mac) mi è venuta fuori una finestra che riporta tutte le info sulla traccia selezionata

Rettifico le mie precedente affermazioni (anche se non ho incitato allo sciopero fiscale :-)))
Tasto destro o Crtl + Click

LordSteve
06-06-07, 16:34
Aiuto...

Ho dei brani nella libreria Itunes (windows) e vorrei esportarne alcuni in una cartella normale (formato mp3). Come posso fare? Devo farne un CD...


Se sono stati acquistati da iTunes sono protetti (in formato .m4p) e quindi devi per forza creare un CD, non sono convertibili in nessun altro formato.

Altrimenti se non sono protetti, prima di tutto scegli il formato in cui vuoi convertirli dalle preferenze e poi premi il tasto destro sui brani e scegli "Converti la selezione in (qui ti dirà il formato selezionato nelle preferenze)".