PDA

Visualizza Versione Completa : dilemma per acquisto mac fisso



macrunner
11-11-06, 07:24
ciao a tutti,
possiedo un macbook nero a 2 ghz, non l'ultimissimo core 2 duo.
ora credo sia arrivato il momento per sostituire anche il fisso che è un pc win xp pro. utilizzando parallels che mi permette di usare un paio di programmi per windows e grazie anche al prezioso aiuto di flashcream e TheCube ho risolto quasi tutti i problemi di migrazione completa ad apple.
dilemma: le caratteristiche del mac mini non mi soddisfano e credo (magari mi sbaglio) che noterei differenze di velocità rispetto al macbook. comunque sia, il fatto di avere il mac mini la scheda video condivisa non mi convince.
imac. sarebbe perfetto. peccato però che ho già un monitor.
mac pro. fantastico a dir poco ma eccessivo per le mie esigenze e di conseguenza "ingombrante". ma al solo vederlo mi viene l'acquolina.... :)
manca quello che servirebbe a me. per esempio un mac mini con processore core 2 duo e scheda video dedicata. fosse anche grande il doppio lo acquisterei immediatamente. oppure un imac ma senza monitor.
che fare?

gabod3
11-11-06, 08:38
I Mac mini sono gli ultimi rimasti senza i core 2 duo: è verosimile che saranno i prossimi ad essere aggiornati (e secondo me lo faranno presto).
Quindi per una volta il mio consiglio è quello di attendere, se puoi.
Dubito comunque che avranno una scheda video dedicata...

TheCube
11-11-06, 09:48
Un consiglio? Vendi il monitor e comprati un iMac, oppure tieni anche il "vecchio" monitor e vai di scrivania estesa (una libidine...).
L'iMac è una gran bella macchina, con un rapport prestazioni/prezzo che fa vergognare il Mini...

Rollei
11-11-06, 09:59
Da ex possessore (peraltro felice..) di MacMini e attuale utilizzatore di iMac e MAcBook non posso che quotare TC: il Mini, ormai, a fronte delle caratteristiche dell'iMac non è più conveniente. A parte la scheda video condivisa, gli Hd sono più piccoli....
Tra l'altro non so che monitor possiedi, ma quello dell'iMac è di ottima qualità...

Manfred
11-11-06, 10:24
praticamente hai la stessa indecisione che si può avere nel comprare un auto.
Smart? Fiat Punto? Audi A3? Porsche?

se non capisci cosa ti serve rischi di prendere una cosa che non sfrutterai mai.

macrunner
11-11-06, 10:57
ciao, ho un cinema display 20". il consiglio di TheCube è vicino al mio penmsiero. da pc la mia configurazione è simile. usavo flash, dreamweaver eccetera e con quelle applicazioni è quasi indispensabile estenderle sul dual monitor. ma sarà possibile usare il cinema diplay come monitor principale e quello dell'imac come secondario?
oppure mi sa che alla fine deciderò per l'imac.
al limite lo smonto, lo seziono in 3 parti. 2 parti le inserisco in 2 contenitori mac mini e il monitor lo uso come secondo dopo averlo inserito in una cornice di legno di faggio :twisted:

ciao Manfred, non sono indeciso. so quello che vorrei, cioè un mac con core 2 duo - 2 ghz, scheda video dedicata, 1 giga di ram e senza monitor. ma apple si è dimenticata di me :)

Noldotar
11-11-06, 14:10
Io possiedo un iMac 20" e devo dirti che lo schermo è a dir poco grandioso e riguardo a prestazioni rispetto ad un portatile e un mac mini è decisamente migliore, per non parlare dello spazio su disco fisso e il piccolo spazio occupato dal gioiellino (anche se le dimensioni, da quanto ho capito, non è che ti cambino molto la vita). Io consiglio, come TC, di prenderti un iMac 20" (il 17" da quanto ho capito è un po' strozzato nelle capacità) e di tenerti/vendere il tuo vecchio monitor.
:smt039