PDA

Visualizza Versione Completa : Registrazione presentazione IPhoto



N4N0
10-11-06, 22:57
Salve a tutti...mi servirebbe un aiuto...

Ho fatto una prersentazione di IPhoto, ho notato che non è possibile salvarla...esiste qualche applicazione che mi permette di salvare audio e video ad alta definizione di questa presenazione?

grazie in anticipo per le risposte...

avrobay
10-11-06, 23:12
Quale versione di iPhoto hai? Con iPhoto 6 puoi sicuramente esportare la presentazione. Seleziona la presentazione (nella colonna a sinistra) Archivio > Esporta. Puoi scegliere fra tre dimensioni del filmato.

avrobay
10-11-06, 23:15
Dall'aiuto di iPhoto 6:

Esportare una presentazione per iDVD
iDVD è un'applicazione che ti consente di disegnare e creare dischi DVD. Puoi trasferire una presentazione o un album, includendo la musica di sottofondo e gli effetti di transizione, direttamente da iPhoto in iDVD per creare una presentazione DVD.
Per esportare una presentazione in formato iDVD:
Seleziona la presentazione o l'album da esportare.
Scegli Condivisone > Invia a iDVD.
La presentazione viene aperta in iDVD con lo stesso nome che ha in iPhoto.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo di iDVD per la realizzazione di una presentazione DVD, consulta l'Aiuto iDVD, disponibile dal menu Aiuto, quando iDVD è aperto.

--------------------

Creare un filmato QuickTime con le foto
Puoi creare un filmato di presentazione delle foto e riprodurlo utilizzando QuickTime Player o qualsiasi altra applicazione che supporti QuickTime (quale un browser web o un elaboratore di testi).

Per realizzare un filmato QuickTime:
Seleziona la presentazione, l'album o il gruppo di foto da utilizzare nel filmato.
Scegli Archivio > Esporta.
Procedi in uno dei seguenti modi:
Se hai selezionato una presentazione nel passo 1, digita un nome per il filmato, scegli la posizione in cui registrarlo, scegli una dimensione quindi fai clic su Esporta. Il filmato QuickTime viene registrato con gli stessi effetti scelti per la presentazione iPhoto.

Se hai selezionato un album o un gruppo di foto nel passo 1, fai clic sul pulsante QuickTime in alto nella finestra di dialogo "Esporta foto" ed esegui i seguenti passi:

Nel pannello QuickTime, modifica le opzioni desiderate:
Immagini: specifica le dimensioni massime del filmato in pixel e imposta la durata di visualizzazione di ogni foto.

Sfondo: per aggiungere un colore di sfondo al filmato, fai clic sul pulsante Colore, quindi fai clic sul riquadro dell'anteprima colore per modificare il colore. Per aggiungere un'immagine come sfondo, fai clic sul pulsante Immagine, quindi fai clic su Scegli per selezionare un'immagine.

Musica: scegli se includere lo stesso sottofondo musicale selezionato nella finestra delle impostazioni della presentazione.

Fai clic su Esporta.
Assegna un nome al filmato e scegli dove registrarlo.
Fai clic su OK.
Per visualizzare il filmato, aprilo con QuickTime Player o con un'altra applicazione che supporta QuickTime.

N4N0
10-11-06, 23:20
Grazie Avrobay non ci avevo fatto caso...ottimo...adesso esporto la presentazione

cmq se conoscete mi servirebbe un applicazione che cattura l'audio video del computer e mantiene la stessa risoluzione del mio monitor...

avrobay
10-11-06, 23:29
Grazie Avrobay non ci avevo fatto caso...ottimo...adesso esporto la presentazione

cmq se conoscete mi servirebbe un applicazione che cattura l'audio video del computer e mantiene la stessa risoluzione del mio monitor...

Te ne cito due:
Screen Record e Snapz pro
http://www.miensoftware.com/screenrecord.html
http://www.ambrosiasw.com/utilities/snapzprox/

N4N0
10-11-06, 23:37
Perfetto...Grazie di tutto, ora li provo...thx 8)