PDA

Visualizza Versione Completa : account: come gestirli



Nausicaa
10-11-06, 16:01
sono una neo-neo-neo-neofita.
ho un powerbook g4, MAc os X

sono andata su prefereze di sistema e ho aggiunto 2 utenti (compaiono come altri account) oltre a quello che c'era già (che comapre sotto "il mio account"), togliedolo dalla funzione di amministratore e mettendo gli utlimi 2 creati come amministratori.
è possibile all'avvio scegliere con quale utente accedere al sistema?
ogni volta che lo accendo accede automaticamente con il primo utente , senza chiedere altrio, così devo andare sul menù logout utente ed entrare con quello mio personale (fino ad ora ho usato windows xp, dove è possibile utilizzare la scelte delgi utenti).

spero di essermi spiegata.

infine come faccio a eliminare il primo utente, quando lo seleziono non mi permette di eliminarlo.
grazie a tutti :)

Fede
10-11-06, 16:24
ciao nausicaa e benvenuta,
se non ho capito male devi andare su preferenze di sistema>account
http://img226.imageshack.us/img226/9996/immagine9mx9.jpg
sbloccherai le Opzioni login

http://img237.imageshack.us/img237/7034/immagine10lk2.png
cliccando sul - (meno) puoi togliere l'account che non ti interessa.
Sulla parte destra invece puo inserire le opzioni che ti interessano. Password al login, ecc.
:)

P.S. OSX 10.4.8 lo vedi in menu mela informazioni su questo mac

Melquiades
10-11-06, 16:38
Non ricordo e adesso non posso fare una prova se sia possibile eliminare un account amministratore :roll:

Hartz
10-11-06, 18:26
infine come faccio a eliminare il primo utente, quando lo seleziono non mi permette di eliminarlo.

Il primo utente/amministratore che è stato creato è anche il proprietario di tutti i file che tu hai creato quando l'admin era quello…