PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamenti applicazioni



ANDREAONLINE
10-11-06, 15:03
vorrei aggiornare alcune applicazioni ma tenere anche le vecchie.
nello specifico Itunes 7.0.1 e MovieGate in quanto la nuova versione non è più free. Con la nuova si deve pagare dopo qualche giorno o cosa ?

Per mantenere le vecchie versioni, è sufficiente spostarle in una chiavetta usb per poi eventualmente riportarle sul mac ?
devo seguire un procedimento particolare ?
soprattutto per MovieGate, non vorrei perdere la versione free.
grazie
:wink:

Melquiades
10-11-06, 15:08
Ciao ti ricordo che le applicazioni per funzionare devono risiedere sul tuo HD e non necessariamente dentro la cartella Applicazioni. Quindi, ade esempio, puoi tenere il vecchio MovieGate nella cartella App, creare una nuova cartella "Nuove Versioni" e lì inserire le nuove versioni. Le potrai così usare entrambe. Oppure semplicemente tenerne una sulla Scrivania e l'altra dentro Applicazioni o dove vuoi: le possibilità sono infinite ;)

ANDREAONLINE
10-11-06, 15:11
alla faccia della velocià!
Grazie, credevo che la nuova "vedesse" la vecchia su HD.
Grazie ancora
:smt038

flashcream
10-11-06, 15:22
non capisco perchè vuoi tenere itunes 7.0.1... una iapp. è preferibile che non sia doppia a mio parere. (itunes poi con le librerie ti crea soli problemi, la versione 7.0.1 dubito che veda la libreria originaria.... dopo che hai installato e avviato la versione 7.0.2)

ANDREAONLINE
10-11-06, 15:48
volevo tenermi una "copia" della precedente versioni che funziona, dopo aver risolto vari problemi.
ho paura di trovare nuovi problemi con l'aggiornamento di itunes, e quindi volevo prevenire ed eventualmente tornare alla versione precedente.

flashcream
10-11-06, 15:56
paura infondata e come detto sopra la quasi certezza di avere altri problemi.

ANDREAONLINE
10-11-06, 16:09
ok.
grazie.

Hartz
10-11-06, 17:59
volevo tenermi una "copia" della precedente versioni che funziona, dopo aver risolto vari problemi.
ho paura di trovare nuovi problemi con l'aggiornamento di itunes, e quindi volevo prevenire ed eventualmente tornare alla versione precedente.

Puoi tenere una copia delle vecchie versioni delle applicazioni ma, secondo me, devi conservare anche le loro preferenze e (se ci sono) anche gli altri file associati all'applicazione, come per esempio quelli che si trovano in Tua_Casetta-->Libreria-->Application Support.

Questo suggerimento è valido in linea teorica: se parliamo nello specifico di iTunes, la presenza delle sue librerie complica parecchio le cose.


H

ANDREAONLINE
10-11-06, 18:25
per itunes, passerò all'aggiornamento.
il dubbio resta per moviegate, non volevo perdere la versione free.
ho fatto una copia in altra cartella e scaricato l'aggiornamento 2.55
occorre registrarsi ?
dopo alcuni giorni si disattiva se non si paga ?

Melquiades
10-11-06, 18:32
per itunes, passerò all'aggiornamento.
il dubbio resta per moviegate, non volevo perdere la versione free.
ho fatto una copia in altra cartella e scaricato l'aggiornamento 2.55
occorre registrarsi ?
dopo alcuni giorni si disattiva se non si paga ?

A me pare che con la versione trial si facciano più o meno tutte le cose che si fanno con quella a pagamento :roll: