PDA

Visualizza Versione Completa : Grosso problema all'avvio!



Bhaks
10-11-06, 14:24
Ho acquistato un G4 Silver 867 Mhz usato, solo che il venditore si è "dimenticato" di dirmi che prima di darmelo aveva smanettato con il Firmware. :smt084 Adesso praticamente mi succede questo: lo accendo e mi appare una schermata bianca con una scritta simile


USER-ABORT

Apple powerMac 2,2 4.1.9 F1 BootRUM LT on (data e orario)
Welcome to Open Firmware, the system time and data is:
(data e ora)
To continue booting, type "mac-boot" and press return.
To shut down, type "shut-down" and press return.

relese keys to continue!


Non solo! Se lo spengo, dopo un po' si riaccende da solo! E' una cosa che c'entra con l'openFirmware?
Qualcuno potrebbe dirmi come toglierla? Nel G5 e negli altri Mac che avevo non ho mai visto nulla di simile...!

:???:

Help!

eziardo
10-11-06, 14:36
Se riesci ad aprire lo sportello, prova a riavviarlo da CD e fi un pò di diagnostica con le utility del disco.
Domanda: che system dovrebbe montare il G4? X o 9? :???:

Bhaks
10-11-06, 15:00
Guada, altra cosa strana è in effetti questa: volevo mettere su il 9 di base e poi buttargli sopra un 10.3.... non ce l'ho fatta! Sono riuscito ad installare solo il Tiger 10.4. La cosa strana è che ad un certo momento dell'installazione del 9.2 mi sputa fuori il CD dicendo che non è originale.
Ehm... diciamo che il mio 9.2 è una "copia di backup" :fischio: (non mi spareranno per questo!), però l'ho installato decine di volte su altrettanti Mac e non ho mai avuto questo problema!

:???:

Melquiades
10-11-06, 15:02
Guada, altra cosa strana è in effetti questa: volevo mettere su il 9 di base e poi buttargli sopra un 10.3.... non ce l'ho fatta! Sono riuscito ad installare solo il Tiger 10.4. La cosa strana è che ad un certo momento dell'installazione del 9.2 mi sputa fuori il CD dicendo che non è originale.
Ehm... diciamo che il mio 9.2 è una "copia di backup" :fischio: (non mi spareranno per questo!), però l'ho installato decine di volte su altrettanti Mac e non ho mai avuto questo problema!

:???:

Una copia di backup di un DVD retail in tuo possesso vero? ;) ti consiglio di specificarlo ;)