PDA

Visualizza Versione Completa : Ventola dell'iMac G5



MULDER
12-08-05, 15:38
Salve, sono un felicissimo possesore da circa 1 mese di un fantastico iMac g5. A volte la ventola diventa rumorosissima, è un difetto?

Hartz
12-08-05, 15:55
Salve, sono un felicissimo possesore da circa 1 mese di un fantastico iMac g5. A volte la ventola diventa rumorosissima, è un difetto?

Ciao Mulder e benvenuto su MacPeer!!

Io non ho un iMac G5, ma credo che, come su tutti i Mac, le ventole diventino più rumorose quando si verificano due situazioni:
1) il Mac sta facendo un lavoro che impegna molto il processore
2) la temperatura esterna sale.

Fammi sapere se questo è il tuo caso…

:ciao-smile:

Hartz
12-08-05, 16:06
MULDER,
spero non ti dispiaccia se ho separato il tuo post e ne ho fatto un nuovo topic, spostandolo nella sezione Mac-Hardware… :wink:

:smt025

danielegenova
12-08-05, 22:55
Salve, sono un felicissimo possesore da circa 1 mese di un fantastico iMac g5. A volte la ventola diventa rumorosissima, è un difetto?

Dipende..... Inizia da qui (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=2398) e poi chiedi. Ho avuto la prima serie e attualmente la seconda e ho avuto problemi di rumorosità... Leggi comunque quel thread (ce ne sono migliaia su internet...). :wink:

MULDER
13-08-05, 01:31
Salve, sono un felicissimo possesore da circa 1 mese di un fantastico iMac g5. A volte la ventola diventa rumorosissima, è un difetto?

Ciao Mulder e benvenuto su MacPeer!!

Io non ho un iMac G5, ma credo che, come su tutti i Mac, le ventole diventino più rumorose quando si verificano due situazioni:
1) il Mac sta facendo un lavoro che impegna molto il processore
2) la temperatura esterna sale.

Fammi sapere se questo è il tuo caso…

:ciao-smile:


Ci hai azzeccato, è proprio in questi casi che la ventola diventa rumorosa. grazie per la consulenza

Jamming
16-08-05, 11:02
Salve, sono un felicissimo possesore da circa 1 mese di un fantastico iMac g5. A volte la ventola diventa rumorosissima, è un difetto?

Ciao Mulder e benvenuto su MacPeer!!

Io non ho un iMac G5, ma credo che, come su tutti i Mac, le ventole diventino più rumorose quando si verificano due situazioni:
1) il Mac sta facendo un lavoro che impegna molto il processore
2) la temperatura esterna sale.

Fammi sapere se questo è il tuo caso…

:ciao-smile:

ciao ragazzi come va? sono rientrato ieri dalle ferie e ho anche ripreso il mio imac g5 dopo il cambio della scheda logica.
Mulder non perdere tempo porta l'imac in assistenza e fatti cambiare la scheda logica, adesso io sembra che ho un altro computer è silenziosissimo

MULDER
25-08-05, 16:22
Scusatemi, il cambio della scheda logica è una cosa difficoltosa? Io sono restio a far riparare cose elettroniche anche se il personale è qualificato. Ma la riduzione del rumore è veramente notevole?

danielegenova
25-08-05, 17:19
Salve, sono un felicissimo possesore da circa 1 mese di un fantastico iMac g5. A volte la ventola diventa rumorosissima, è un difetto?

Ciao Mulder e benvenuto su MacPeer!!

Io non ho un iMac G5, ma credo che, come su tutti i Mac, le ventole diventino più rumorose quando si verificano due situazioni:
1) il Mac sta facendo un lavoro che impegna molto il processore
2) la temperatura esterna sale.

Fammi sapere se questo è il tuo caso…

:ciao-smile:

ciao ragazzi come va? sono rientrato ieri dalle ferie e ho anche ripreso il mio imac g5 dopo il cambio della scheda logica.
Mulder non perdere tempo porta l'imac in assistenza e fatti cambiare la scheda logica, adesso io sembra che ho un altro computer è silenziosissimo


Qui (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=468288#post468288) dicono il contrario (l'ultimo messaggio) :?

mymac4me
25-08-05, 19:59
Sembra che la sfiga regna sovrana su di lui :lol:

Jamming
25-08-05, 20:11
a me hanno cambiato la scheda logica perchè faceva un rumore insopportabile, adesso è quasi un mese che l ho ripreso ed è tutta un altra cosa lo lascio acceso anche la notte e non avverto il minimo rumore delle ventole, è chiaro che se faccio qualche montaggio video o qualcosa di molto pesante con photoshop le ventole partono ma non come prima.
Il mio consiglio è che se è rumoroso di portarlo subito in assistenza. :wink: