PDA

Visualizza Versione Completa : l'amplificatore "frigge"



ric68mac
10-11-06, 00:05
Ho collegato un vecchio impianto di dolby surround che non utilizzavo, all'uscita delle cuffie del mio mac mini (soltanto 2 altoparlanti).

Funziona tutto benissimo, ma quando l'ampli è spento, in stand-by, si sente dalle casse, un leggero ronzio in sottofonto... :???: quando tolgo tensione a tutto l'impianto, il ronzio ovviamente cessa....

Da cosa è dovuto il ronzio?
I finali dell'apli si rovineranno se non tengo collegati anche gli altri tre altoparlanti?

ric68mac
12-11-06, 01:22
nessuno s'intende di frittura? :evil:

Hartz
12-11-06, 01:40
nessuno s'intende di frittura? :evil:

Porta pazienza ric: è sabato notte, la gente va a ballare e a divertirsi… non sta in casa a far friggere l'ampli… :lol: :lol:


:vecchietto:

ric68mac
12-11-06, 01:49
Dè con moglie rotwailer e dù figlioli, Hartz, che devo fà?

Friggo! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

c'hai ragione, attendo...

TheCube
12-11-06, 06:34
Dè con moglie rotwailer e dù figlioli, Hartz, che devo fà?

Friggo! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

c'hai ragione, attendo...
A me manca il rotwailer, però i dù figlioli ce li ho e quindi comprendo...

A naso: sì, secondo me rovini i finali se li tieni accesi senza carico, a meno che non esista un qualche dispositivo di protezione che li stacca se non sente l'impedenza corretta su ogni uscita.
Per il ronzio direi che si tratta del tipico "hum" dovuto ai 50 hertz (non Hartz...) della rete elettrica, che entrano a causa di qualche schermatura mal riuscita.

ric68mac
12-11-06, 22:55
Grazie Tc

se nessuno m'illumina con certezza qui, mi rivolgerò ad un centro assistenza... Non vorrei bruciare i finali :???: