PDA

Visualizza Versione Completa : scheda madre powerbook G4 17"



Nausicaa
09-11-06, 20:40
un saluto a tutti, sono una novella, solo ieri ho avuto fra le mani il mio primo mac....e ho scoperto che davvero in questi anni ho perso il piacere di un altro mondo! :)

un mio amico mi ha regalato il suo powerbook G4 17", poichè la tastiera ed il touchpad non funzionano più: l'assistenza gli ha detto che è un problema di scheda madre e così lui (senza troppi problemi) si è comprato un MacBook (non mi ha detto però se è un porblema risolvibile e quanto costerebbe )

Il mac funziona benissimo, è eccezionale e ho risolto il problema mettendo un mouse USB e una tastiera wireless.

La domanda è: qualcuno di voi sa dirmi se potrei cambiare la scheda madre e se questo comporterebbe un reset del MAC os X o cos'altro? ..se mi date pure indicazione del prezzo sarebbe super :D
un grazie sin da ora
....e mi risentirete, avrò bisogno di altre indicazioni ;)

flashcream
09-11-06, 21:26
del prezzo non ho idea, ma il disco fisso non viene toccato. ciò non toglie che un backup dei tuoi dati sia consigliato, prima di portarlo in assistenza.

gabod3
09-11-06, 21:35
Benvenuta Nausicaa! :)

Oltre a quello che ti ha già detto flash ritengo che nessuno meglio dell'assistenza Apple possa darti delucidazioni sui prezzi.
Per farti un'idea ti segnalo questo sito: http://www.ifixit.com/cart/catalog/

Nausicaa
09-11-06, 21:49
grazie ragazzi!
anche il forum è eccezionale e velocissimo!

chiedevo questo per evitare di andare alla stessa assistenza dove è andata la persona che mi ha regalato il mac (che più che amico è il mio capo :-o ), purtroppo è la più vicina nella mia zona.

astrolat
12-11-06, 00:20
prova a reinstallare osx con i suoi dischi macchina