PDA

Visualizza Versione Completa : Linea Lan Ethernet con amulee come fare?



Bakko
09-11-06, 14:56
Ciao a tutti, alcuni mesi fa mi sono iscritto ho iniziato a scaricare qualcosa, avvevo una connesione wi fi senza fili, non era stabile ma qualcosa sono riuscito a scaricarla, poi il periodo di prova è scaduto ed ho lasciato perdere, preciso che dove abito arriva solo una connesione adsl tramite trasmissione wi fi.
Attualmene con un altro operatore mi arriva una adsl la trasmetto wi fi ma non con porta extreme, ma bensi con porta ethernet, per navigare in internet tramite porta ethernet io apro un programma di navigazione come ad esempio firefox come posizione o settato la porta ethernet fin qui tutto ok, appena apro il programma mi appaare una pagina del gestore che mi chiede user e password, dopodichè inizio a navigare e fin qui tutto ok. Son partito da lontano per far meglio capire il mio quesito, se apro amule lui in automatico cera di connetersi ai server per scaricare, amule dice connessione in corso e dopo un pò connesione persa, io penso che non riesce a collegarsi al server perchè la linea ethernet probabilmete gli chiede pass e user per potersi collegare ai server, suppongo questo perchè se mi collego con il modem interno da 56 amule riesce a collegarsi tranquillamnte poi ovviamente e lentissimo ma si collega e scarica.
Il discorso è questo per la linea ethernet amule è un programma che richide di entrare su quella linea e la linea ovviamente e ok per firefox (perche gli ho dato pass e user ) ma per amule no.
Spero di essermi spiegato, chi mi può dare consigli.

Grazie Andrea.

iGodness
09-11-06, 15:12
Uhmm... Non so se ho capito bene... Ma sei dietro FireWall? :???:

Bakko
09-11-06, 15:15
Cioè scusami il firewall e tutto disattivato..

iGodness
09-11-06, 15:25
La parte che non ho capito e' questa:


preciso che dove abito arriva solo una connesione adsl tramite trasmissione wi fi.

Se arriva solo tramite Wi-Fi, com'e' possibile che ti connetti tramite cavo LAN?

Presso dormitori e biblioteche universitari, la possibilita' per studenti di accedere alla rete e' spesso Wi-Fi. Difficile connettersi tramite LAN. In ogni caso, c'e' il server centrale o il router che ha il FireWall attivato. Se questo e' quindi attivo, i Downloads sono molto lenti se non impossibili.

Non so se e' il tuo caso, ma ricordo che Libero ADSL era settata in modo tale che anche con tutti i FireWall disattivati, ai clienti non erano possibili i Downloads tramite programmi di File Sharing.

Bakko
09-11-06, 15:49
La parte che non ho capito e' questa:


preciso che dove abito arriva solo una connesione adsl tramite trasmissione wi fi.

Se arriva solo tramite Wi-Fi, com'e' possibile che ti connetti tramite cavo LAN?

Presso dormitori e biblioteche universitari, la possibilita' per studenti di accedere alla rete e' spesso Wi-Fi. Difficile connettersi tramite LAN. In ogni caso, c'e' il server centrale o il router che ha il FireWall attivato. Se questo e' quindi attivo, i Downloads sono molto lenti se non impossibili.

Non so se e' il tuo caso, ma ricordo che Libero ADSL era settata in modo tale che anche con tutti i FireWall disattivati, ai clienti non erano possibili i Downloads tramite programmi di File Sharing.

Mi spiego meglio prima due mesi fa mi connettevo tramite porta wi fi che viaggia a 2,4, ed è quella che dici tu nelle università aereoperti ecc, poi collegare paesi e paesi con questo dispositivo si sono accorti che è una cavolata

Attuamente istallano dei ripetirori diseganle che viaggiano a 5 ghz o mhz comunque il doppio della porta wi fi, poi con antennini si riceve il segnale che loro trasmettono l'antennino ha una uscita a 8 poli cavo ethernet quindi in partenza il sistema wi fi tra una collina e l'altra poi il segnale viene ricevuto, e di consegnuenza il segnale passa tramite antennino quindi cavo ethernet. Questa è la situazione a grandi linee.
Ma se il firewall funziona sul modem 56 dovrebbe anche funzionare su questa connessione questo è il mio dubbio.
Se telefono al gestore ce gestisce la linea cosa gli devo dire per farmi capire che deve disattivare questi filtri ammesso che siano attivi ?

Grazie Andrea.

iGodness
09-11-06, 16:02
Wow, non avevo mai sentito parlare di tutto un paese che si connette ad internet tramite Wi-fi e non presa telefonica :-o Strano forte :D

Comunque, da quanto mi dici, la linea viene passata da ripetitore a casa tua sempre tramite onde, giusto? In questo caso... Bhe' e' un po' una bagasciata in quanto avviene la perdita di segnale. Piu' il computer Client (il tuo, per intenderci) e' lontano dalla fonte che fornisce accesso alla rete, piu' il segnale si indebolisce (anche se provvisto di ripetitori). Ma non possono installare delle normali linee e/o fibre ottiche?!?

Per funzionare bene, sarebbe necessaria una vera e propria linea. Connettere un modem ADSL alla linea e connettere il proprio PC/Mac al Modem in questione.

Gia' all'interno di un appartamento si ha una perdita di segnale se ci si connette ad Internet tramite Wi-Fi piuttosto che cavo LAN. Immaginati una linea ADSL di paese che funziona solo tramite connessione a onde. Anzi... tu non la devi neanche immaginare. :?

La cosa migliore da fare in casa, sarebbe addirittura di connettere il modem alla presa generale (quella che si ricollega direttamente ai cavi telefonici). Ma da quanto ho capito, cio' non ti e' possibile.

Ma scusa, i telefoni di casa tua, funzionano sempre con questo principio?

Tuttavia, potresti chiamare il Provider che fornisce connessione ADSL e chiedere se ci sono delle limitazioni di banda.

iGodness
09-11-06, 16:15
Altra cosa:

ho parlato del tuo problema con un mio amico. Lui riferisce che il mulo si connette con porte TCP 4662 e UDP 4672 aperte.

Altra causa, come gia' detto prima, e' il segnale troppo basso.

Bakko
09-11-06, 17:06
Wow, non avevo mai sentito parlare di tutto un paese che si connette ad internet tramite Wi-fi e non presa telefonica :-o Strano forte :D


Comunque, da quanto mi dici, la linea viene passata da ripetitore a casa tua sempre tramite onde, giusto? In questo caso... Bhe' e' un po' una bagasciata in quanto avviene la perdita di segnale. Piu' il computer Client (il tuo, per intenderci) e' lontano dalla fonte che fornisce accesso alla rete, piu' il segnale si indebolisce (anche se provvisto di ripetitori). Ma non possono installare delle normali linee e/o fibre ottiche?!?

Per funzionare bene, sarebbe necessaria una vera e propria linea. Connettere un modem ADSL alla linea e connettere il proprio PC/Mac al Modem in questione.

Gia' all'interno di un appartamento si ha una perdita di segnale se ci si connette ad Internet tramite Wi-Fi piuttosto che cavo LAN. Immaginati una linea ADSL di paese che funziona solo tramite connessione a onde. Anzi... tu non la devi neanche immaginare. :?

La cosa migliore da fare in casa, sarebbe addirittura di connettere il modem alla presa generale (quella che si ricollega direttamente ai cavi telefonici). Ma da quanto ho capito, cio' non ti e' possibile.

Ma scusa, i telefoni di casa tua, funzionano sempre con questo principio?

Tuttavia, potresti chiamare il Provider che fornisce connessione ADSL e chiedere se ci sono delle limitazioni di banda.

Quasi tutto giusto visto che sei interessato, ti spiego ancora l'ultimo tassello, praticamente dove abito è su una cresta di una collina, quindi quello che ti ho detto nel post prima è la procedura standar, la mia è ancora un pò diversa, nel senso che il ripetiore di segnale è istallato sul mio tetto io glio do lo spazio per l'antenna e loro mi danno la rete gratis.

Il segnale per il momento non è male perche come ti dicevo non viene trasmesso in mormali wi fi 2,4 ma bensi 5 copre distanze più lunghe più potente e soprattutto meno interferenze,

Sarebbe la cosa migliore la fibra ottica, ma in alcuni paesini non mettono manco adsl la fibra ottica arriva e si è fermata a 6 km non c'è per chi istalla convenienza ad andare oltre, va be non abbiamo la fibra ottica ma in compenso in collina c'è del buon vino ed un mucchio di strade fantasiche , ti dico che questa tecnologia e già una gran cosa.

Il telefono è una normale linea a 56 k, non siamo isolati,

Sicuramente chiamerò il prodriver...

Adesso non ho il mio mac dvanti mi è sorto un dubbio sul firewall, per dire che è tutto aperto vuol dire che devono essere tutti spulciati?

Ciao grazie Andrea.

Hartz
09-11-06, 17:08
Bakko, non si capisce quello che dici tu e quello che citi da Godness… :?


:vecchietto:

iGodness
09-11-06, 17:09
Dunque? :scioccato:

Bakko
09-11-06, 17:44
Mi era partito l'invio ho poi modificato il post sorry.. :wink:

Bakko
09-11-06, 17:51
odness ha scritto:
Wow, non avevo mai sentito parlare di tutto un paese che si connette ad internet tramite Wi-fi e non presa telefonica Surprised Strano forte Very Happy


Comunque, da quanto mi dici, la linea viene passata da ripetitore a casa tua sempre tramite onde, giusto? In questo caso... Bhe' e' un po' una bagasciata in quanto avviene la perdita di segnale. Piu' il computer Client (il tuo, per intenderci) e' lontano dalla fonte che fornisce accesso alla rete, piu' il segnale si indebolisce (anche se provvisto di ripetitori). Ma non possono installare delle normali linee e/o fibre ottiche?!?

Per funzionare bene, sarebbe necessaria una vera e propria linea. Connettere un modem ADSL alla linea e connettere il proprio PC/Mac al Modem in questione.

Gia' all'interno di un appartamento si ha una perdita di segnale se ci si connette ad Internet tramite Wi-Fi piuttosto che cavo LAN. Immaginati una linea ADSL di paese che funziona solo tramite connessione a onde. Anzi... tu non la devi neanche immaginare. Confused

La cosa migliore da fare in casa, sarebbe addirittura di connettere il modem alla presa generale (quella che si ricollega direttamente ai cavi telefonici). Ma da quanto ho capito, cio' non ti e' possibile.

Ma scusa, i telefoni di casa tua, funzionano sempre con questo principio?

Tuttavia, potresti chiamare il Provider che fornisce connessione ADSL e chiedere se ci sono delle limitazioni di banda.


Quasi tutto giusto visto che sei interessato, ti spiego ancora l'ultimo tassello, praticamente dove abito è su una cresta di una collina, quindi quello che ti ho detto nel post prima è la procedura standar, la mia è ancora un pò diversa, nel senso che il ripetiore di segnale è istallato sul mio tetto io glio do lo spazio per l'antenna e loro mi danno la rete gratis.

Il segnale per il momento non è male perche come ti dicevo non viene trasmesso in mormali wi fi 2,4 ma bensi 5 copre distanze più lunghe più potente e soprattutto meno interferenze,

Sarebbe la cosa migliore la fibra ottica, ma in alcuni paesini non mettono manco adsl la fibra ottica arriva e si è fermata a 6 km non c'è per chi istalla convenienza ad andare oltre, va be non abbiamo la fibra ottica ma in compenso in collina c'è del buon vino ed un mucchio di strade fantasiche , ti dico che questa tecnologia e già una gran cosa.

Il telefono è una normale linea a 56 k, non siamo isolati,

Sicuramente chiamerò il prodriver...

Adesso non ho il mio mac dvanti mi è sorto un dubbio sul firewall, per dire che è tutto aperto vuol dire che devono essere tutti spulciati?

Ciao grazie Andrea.

Ultima modifica di Bakko il Thu Nov 09, 2006 5:21 pm, modificato 1 volta in totale

iGodness
09-11-06, 17:52
Per il FireWall sul Mac, basta:

Risorse del sistema>Network>Firewall>Disattiva Firewall. Se non erro. Anche io non ho davanti il Mac. Vado a rimembranza :D

Ma gli altri possono confermare :P

Bakko
09-11-06, 18:09
Si fino li ci sono dopo, se è spulciato è attivo il firewall, se non lo è, è disattivo spero che sia cosi questa sera provo..

iGodness
09-11-06, 18:12
Bhe' da quanto ricordo, non devi spulciare nulla. Semplicemente c'e' un riquadro "Attiva FireWall". Se lo clicchi diventa: "Disattiva Firewall". Le cose da spulciare sono solo nel caso in cui attivi il Firewall e desideri che sia attivo solo nei confronti di determinati programmi. O sbaglio, ragasuoli? :???:

Bakko
10-11-06, 00:14
Bene bene ho contattato chi mi fornisce la linea, ed è stato rapidissimo mi ha aperto le porte necessarie, problema risolto, adesso si tratta di vedere come aumentare la velocità..

Grazie a tutti..

iGodness
10-11-06, 13:12
:risolto: :lol: