PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto, sono nuovo di Final Cut Pro 5.1



zizzi
09-11-06, 10:32
Ciao, sono Riccardo. Ho preso da poco un Mac con Final Cut. Ho preso il manuale in italiano ... ma mi ci perdo.
Qualche consiglio su come iniziare, c'e' un corso on line?

Mi occupo di bambini con problemi familiari, ne abbiamo 11 in affidamento.
Spesso giriamo qualche filmino delle nostre attività con i bimbi e mi piace sistemare i filmati in modo che siano piacevoli da vedere, sia per i bambini, sia per farci conoscere e farci aiutare

gabod3
09-11-06, 10:59
Benvenuto zizzi! :smt039

Ecco un po' di topic che trattano l'argomento:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=136465
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11500
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=5546
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2283

Spero che tu possa trovare qualcosa di utile... :)

gnombyX
09-11-06, 12:28
Ciao Zizzi e :macpeer:

uso da qualche anno FCP e ti assicuro ce è molto più semplice ed intuitivo di quanto possa sembrare a prima vista. Non so che manuale hai comprato, io mi sono fatto le ossa semplicemente leggendomi il manuale (quello inglese incluso) e con tanta pratica.

L'unico suggerimento che posso darti è di leggere il manuale e provare a fare le cose passo-passo. Vedrai che in pochi giorni arriverai a risultati che ora ti sembrano lontanissimi.
Chiaramente per un uso dettagliato di tutte le funzioni e soprattutto dei filtri ci vuole un po' più di pazienza :)

zizzi
09-11-06, 12:47
Grazie ad entrambi.
Il manuale in italiano che mi hanno regalato e' specifico per FC5.1
Sono 765 pagine ... mi ci sto perdendo.

Credo di aver intuito che la cosa migliore sia fare una miscela dei tre modi ... manuale alla mano, tutorials e spippolamento selvaggio
Lavoravo molto, ed il prodotto finale era piuttosto buono, con ulead media studio pro 5.2 ... ma FC è un'altra cosa!