PDA

Visualizza Versione Completa : Disattivare programmi che partono all'avvio



pmalerba
12-08-05, 12:30
Salve a tutti!
Mi sono iscritto ieri sera e ho trovato questo forum davvero molto interessante!
Ne approfitto per cercare di risolvere un grattacapo che sto avendo in questi giorni "vacanzieri".
Spesso installo alcuni prog. solo per testarli e infatti li rimuovo subito dopo. Beh ce ne sono alcuni che non riesco ad eliminare. Questi programmini, in particolare QuickMagicMenu(non ricordo se č il nome corretto), Sailing Clicker , DejāVų e WebserverXkit si sono piazzati nelle preferenze di sistema e non presentano nelle loro opzioni ne unistaller ne tantomeno la possibilitā di non farli avviare all'avvio di sistema. Ho anche cercato nelle opzioni di login utente dove si posso scegliere i programmi da avviare in base all'utente che si logga nel sistema, ma i programmi succitati non ci sono.
Come potrei risolvere secondo voi la cosa?

Grazie e ancora complimenti

avrobay
12-08-05, 12:37
Salve a tutti!
Mi sono iscritto ieri sera e ho trovato questo forum davvero molto interessante!
Ne approfitto per cercare di risolvere un grattacapo che sto avendo in questi giorni "vacanzieri".
Spesso installo alcuni prog. solo per testarli e infatti li rimuovo subito dopo. Beh ce ne sono alcuni che non riesco ad eliminare. Questi programmini, in particolare QuickMagicMenu(non ricordo se č il nome corretto), Sailing Clicker , DejāVų e WebserverXkit si sono piazzati nelle preferenze di sistema e non presentano nelle loro opzioni ne unistaller ne tantomeno la possibilitā di non farli avviare all'avvio di sistema. Ho anche cercato nelle opzioni di login utente dove si posso scegliere i programmi da avviare in base all'utente che si logga nel sistema, ma i programmi succitati non ci sono.
Come potrei risolvere secondo voi la cosa?

Grazie e ancora complimenti

Ciao pmalerba. Benvenuto sul Forum!
Per togliere un menu da preferenze di sistema, vai col mouse sull'iconcina del programma che vuoi rimuovere (non nel finder ma proprio nella finestra di preferenze di sistema) e clicca sul tasto destro del mouse (o ctrl click): ti apparirā l'opzione "Rimuovi Pannello preferenze DejāVų".
Dopo ti mando uno screenshot.

avrobay
12-08-05, 12:43
http://tuttologia.com/pref.jpg

avrobay
12-08-05, 12:53
Poi, per scrupolo, vai nel Finder > Mela F (oppure Archivio > cerca) e fai una ricerca usando il nome dell'applicazione e butta nel cestino tutti i file che contengono quel nome.

pmalerba
12-08-05, 13:20
Grazie mille per la celere risposta! Non ero a conoscenza del menu all'interno di preferenze di sistema!!