PDA

Visualizza Versione Completa : Localizzazione italiana per Namely 2.1



Piedon
08-11-06, 22:52
Chi l'ha detto che un'applicazione deve essere pesante per poter essere utile?
Spero e credo che Namely
http://amarsagoo.info/namely/index.shtml
possa essere utile in modo inversamente proporzionale rispetto a quanto è piccola di dimensioni, vediamo perchè...
Se per necessità di lavoro abbiamo installato molto software sul nostro mac e/o se abbiamo la passione di installare, provare e/o utilizzare l’ormai numeroso software shareware o freeware non ci vuole molto tempo per riempire ed intasare il Dock con una caterva di alias.
Al punto che prima o poi dobbiamo o smettere di aggiungerne per mancanza di spazio oppure installare appositi programmi che aumentano le barre del Dock o in ultima analisi utilizzare appositi software per la ricerca delle applicazioni che intendiamo aprire ed usare.
Apple con Tiger ha già installato Spotlight che fa però una ricerca molto profonda che da moltissimi risultati, siccome è un po’ troppo ‘pesante’ in molti preferiscono usare LaunchBar un valido shareware che tramite scorciatoia da tastiera consente ricerche veloci e piuttosto approfondite di applicazioni, rubrica indirizzi, bookmark, storico, cartella home, altre cartelle, librerie e moduli.
Ma se volessimo un software ancora più leggero che facesse ricerche delle sole applicazioni, sempre richiamabile tramite scorciatoia da tastiera e magari anche freeware?
Beh in questo caso basta utilizzare Namely!
Il software, che in un paio di anni dall’uscita ha ormai raggiunto una piena funzionalità, pesa solo 244 k, si richiama con scorciatoia da tastiera ed è proprio gratuito!
Lo sviluppatore presenta il prodotto così come segue:
“Namely è la via più veloce per aprire le applicazioni. È diverso dagli altri lanciatori, perché non c’è nulla da imparare. Lo attivate semplicemente attraverso la vostra scorciatoia preferita da tastiera, cominciate e digitate una parte del nome dell’applicazione e vedrete subito la lista di corrispondenze mentre scrivete, Nella maggior parte dei casi bastano una lettera o due. Infatti Namely impara subito le vostre abitudini e rende ancora più veloce l’accesso alle vostre applicazioni preferite. In pratica è uno Spotlight per le applicazioni, soltanto molto più veloce e altamente preciso.”
Aggiunto che le principali novità contenute nella versione 2.1 sono:
- è riscritto in UB,
- premendo Escape si nasconde la piccola finestra di ricerca,
- Namely si nasconde comunque quando avviate l’applicazione cercata,
- passando con il mouse sopra la finestra di ricerca si tramuta in ‘manina’ ed è possibile spostare la medesima finestra dove più ci aggrada,
- Namely controlla periodicamente, quando inattivo, eventuali spostamenti delle applicazioni all’interno della cartella principale per essere pronto ad una veloce ricerca quando sarà richiamato,
Concludo ricordando che Namely richiede Mac OS X 10.3.9 o successivo e che la traduzione è stata particolarmente semplice e veloce, date le limitate dimensioni del software.
La localizzazione in italiano è liberamente scaricabile a partire dal link:
http://www.pierinodonati.it/index.php
Cordiali saluti.
Pierino Donati

avrobay
09-11-06, 00:10
Grazie per la segnalazione.
La sto provando e potrebbe farmi comodo: a volte uso spotlight con lo stesso scopo ma risulta troppo lento e inadatto a trovare l'applicazione in un istante.

Melquiades
09-11-06, 08:34
Grazie per l'interessante segnalazione Pierino :)

becheca
05-02-07, 13:49
A proposito di localizzazioni: ho scaricato stamattina dal tuo sito Italian Local Mac la localizzazione italiana di ShakeSpeer, poichè ho il programma in inglese, ma non so come si usa (ho il Mac da qualche mese). Puoi aiutarmi?
Grazie

avrobay
05-02-07, 13:55
A proposito di localizzazioni: ho scaricato stamattina dal tuo sito Italian Local Mac la localizzazione italiana di ShakeSpeer, poichè ho il programma in inglese, ma non so come si usa (ho il Mac da qualche mese). Puoi aiutarmi?
Grazie

Benvenuta Becheca :)

Tasto destro sull'applicazione > Mostra contenuto pacchetto
Poi metti la cartlla Italian.lproj in Contents > Resources
Riavvii l'applicazione.

Fammi sapere.

theBlack
05-02-07, 14:15
grande pierino!

grazie :smt023

becheca
05-02-07, 14:28
Grazie Avrobay.
Piccoli passi da bimbo ed imparerò ad usare il Mac.
Ciao :smt039

avrobay
05-02-07, 14:32
Grazie Avrobay.
Piccoli passi da bimbo ed imparerò ad usare il Mac.
Ciao :smt039

Prego :)

becheca
05-02-07, 14:43
Scusami (mi sento un pò deficiente), ho fatto come dici ma il programma è in inglese... cosa devo fare? :roll:

avrobay
05-02-07, 14:54
Scusami (mi sento un pò deficiente), ho fatto come dici ma il programma è in inglese... cosa devo fare? :roll:

Ah, dalla tua risposta sembrava tu avessi risolto. Hai riavviato il programma?

avrobay
24-06-07, 13:16
Riprendo il topic solo per fare un po' di pubblicità a questo meraviglioso freeware. Il suo uso fa ormai parte delle mie abitudini di utente Mac tanto quanto Exposé e gli angoli attivi. Non potrei più farne a meno.

Voglio aprire iMovie? F1 e digito iM e già mi appare iMovie che lancio con il tasto invio. E' ormai automatico per me. Mi trovo benissimo. :)


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ59C52FDF.jpg

iGodness
24-06-07, 14:49
Scusate, ma il programma non ha la stessa funzione di Google Desktop e Spotlight?

avrobay
24-06-07, 14:52
Scusate, ma il programma non ha la stessa funzione di Google Desktop e Spotlight?

Sì, ma questo cerca e trova SOLO applicazioni e lo fa ad una velocità strabiliante. I risultati sono ISTANTANEI!

iGodness
24-06-07, 14:53
Chiaro. Procedo subito al Download :)

wuombley
11-05-08, 23:32
Grazie Avrobay
molto utili