PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova vita per la batteria dell'Ipod?



Atotem
08-11-06, 10:03
Da diverso tempo la batteria del mio Ipod 20 GB 3G non durava più di 1,5 ore anche immediatamente dopo una carica completa. Ero quindi giunto alla conclusione che dopo 3 anni di uso intenso la sua fine fosse giunta. Su consiglio di Astrolat ho acquistato una batteria Sonnet che non ho ancora ricevuto. Nel frattempo è uscito ITunes 7.0.2, ho collegato l'Ipod per aggiornare calendari e contatti e...
mentre prima soffriva parecchio l'autoscarica, ora dopo aver lasciato l'ipod fermo per 4 gg senza alimentazione l'ho ritrovato carico. Dopo averlo utilizzato per oltre 2 ore l'ho ricaricato senza togliermi la curiosità di fare un burn test. Negli usi successivi l'impressione è che ora duri di più. È possibile che ITunes abbia migliorato la gestione della batteria?

tamet83
21-11-06, 21:08
Penso sia difficile... :???: :???:

Più che altro potrebbe essersi creato una sorta di effetto memoria.
Strano visto che le batterie al Litio non ne soffrono.

Di più non saprei dirti. So solo che con il mio cellulare un N70 della Nokia, ho l'accortezza una volta ogni tanto di far scaricare completamente la batteria.

Forse si potrebbe fare lo stesso discorso che si fa per le batterie dei portatili Mac.

Ciao!