PDA

Visualizza Versione Completa : Soundtrack di Final Cut Pro , file WAV e altro



VipeRa
07-11-06, 23:23
Ciao gente , si sono appena iscritta avevo proprio bisogno di una mano, spete perche?

Per molti motivi, uno tra i quali:

- Soundtrack mi salva i progetti in AIFF file che non riesco a far aprire ai miei amici, (devono aggiungere la base alla mia voce proaticamente)

- non riesco a trovare un buon programma che mi converta i file WAV, di un mio HD (su cui avevo Windows XP) ,in mp3 cosi' da completare la mia libreria di musica

Se qualcuno di voi mi puo' dare qualche consiglio a riguardo ....

Hartz
07-11-06, 23:26
VipeRa, ti consiglio di postare UNA sola domanda per topic… Grazie! :)

Per la conversione da WAV a mp3 puoi usare lo shareware da 10$ EasyWMA (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23003).


H

avrobay
07-11-06, 23:36
- non riesco a trovare un buon programma che mi converta i file WAV, di un mio HD (su cui avevo Windows XP) ,in mp3 cosi' da completare la mia libreria di musica

iTunes e via! ;)

VipeRa
07-11-06, 23:52
in che senso i.Tunes e via? non posso ricopiare tutti i cd all'infinito e poi rimettere i nomi etc....

se li metto WAV li leggera?

non so'

avrobay
08-11-06, 00:07
in che senso i.Tunes e via? non posso ricopiare tutti i cd all'infinito e poi rimettere i nomi etc....

se li metto WAV li leggera?

non so'

iTunes legge tranquillamente i wav. E se in preferenze > avanzate > importazione metti "codificatore MP3" potrai convertire i brani in MP3 facilmente con un click.
Spero di aver capito la domanda.

avrobay
08-11-06, 00:09
Dall'Aiuto di iTunes:

Registrare una copia di un brano in un nuovo formato documento
Puoi convertire un brano in un formato documento (e conservare una copia dell'originale). Ad esempio, puoi registrare una copia di un documento brano compresso, quale MP3 o AAC, in un formato brano non compresso (AIFF o WAV).

Quando converti il formato documento da compresso a non compresso (ad esempio, da MP3 a AIFF) non dovresti notare alcuna riduzione nella qualità del suono. Tuttavia, eseguendo la conversione tra due formati compressi (ad esempio, da MP3 a AAC), dovresti riscontrare una riduzione nella qualità del suono. Per ottenere risultati ancora più soddisfacenti, se desideri codificare la musica in un diverso formato di documento, ripeti l'importazione del brano dalla sorgente originale utilizzando il nuovo formato di codifica.

Per convertire il formato documento di un brano:
Scegli iTunes > Preferenze, fai clic sul pulsante Avanzate nella parte superiore della finestra e fai clic su Importazione.
Dal menu a comparsa "Importa utilizzando", scegli il formato di codifica che vuoi assegnare al brano, quindi fai clic su "OK" per registrare le impostazioni.
Seleziona uno o più brani nella Libreria, quindi scegli Avanzate > "Converti la selezione a MP3", "Converti la selezione a AAC", "Converti la selezione a Apple Lossless", "Converti la selezione a AIFF" o "Converti la selezione a WAV" (gli elementi del menu cambiano per mostrare che cosa è selezionato nelle preferenze di importazione).
Per convertire tutti i brani inclusi in una cartella o su un disco, tenendo premuto il tasto Opzioni scegli Avanzate > "Converti a" quindi seleziona la cartella o il disco contenente i brani che desideri convertire. Tutti i brani della cartella o del disco verranno convertiti ad eccezione di quelli che hai acquistato da iTunes Store. (i brani acquistati sono codificati utilizzando un formato AAC protetto che non consente di convertirli).

Nella libreria appaiono i brani nel loro formato originale e quelli con la nuova codifica.

sergiomac
08-11-06, 00:49
in che senso i.Tunes e via? non posso ricopiare tutti i cd all'infinito e poi rimettere i nomi etc....

se li metto WAV li leggera?

non so'

iTunes legge tranquillamente i wav. E se in preferenze > avanzate > importazione metti "codificatore MP3" potrai convertire i brani in MP3 facilmente con un click.
Spero di aver capito la domanda.

....Cara viperotta , segui passo passo le indicazioni di avro...
http://img485.imageshack.us/img485/2449/immagine2nr5.png

questo solo per rendere più visibili i dettami di avro... :wink:

VipeRa
08-11-06, 00:55
ti adoro!!! ok adesso provo perche' ho davvero bisogno di organizzare bene itunes library e poi ho anche un file in formato AIFF che mi
servirebbe in Wave o mp3 .

Provo e posto , vi faro' sapere come e' andata



:smt024 :smt038

zenone1983
08-11-06, 01:03
:risolto:

Hartz
08-11-06, 01:06
Zenone: spetta a VipeRa stabilire se il caso è risolto o meno…


:vecchietto:

VipeRa
08-11-06, 01:06
VI ADORO TUTTI smuak :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt058


finalmente ho tutta la musica in un solo hd e cossa molto piu' importante posso sentire i miei freestyles con i.tunes , sweeeeet


il resto e' storia raga adesso si inizia col business .....


aspettatevi ulteriori mie domande che la prossima tappa sara' Final Cut Pro ma questa volta ...mi leggo prima tutti i tutorial etutti i manuali possibili cosi' non faro' piu'domande stupide ma topic con ragionamenti

a presto by Ra

VipeRa
08-11-06, 01:22
hhihih si ma ...per gli wma?

se mi scarico il wondows media player e poi converto gli wma in mp3?? potrebbe essere una soluzione o solo una perdita di tempo?

avrobay
08-11-06, 01:39
hhihih si ma ...per gli wma?

se mi scarico il wondows media player e poi converto gli wma in mp3?? potrebbe essere una soluzione o solo una perdita di tempo?


Converti i WMA in MP3 seguendo questo semplice tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

;)

sergiomac
08-11-06, 01:57
VI ADORO TUTTI smuak :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt058


:-o :-o :) Ma come , già così sciolta ? E' proprio vero che nemmeno le vipere sono più quelle di una volta... :lol: :lol: ..... :wink: :) ..E' il potere benefico di avro recentissimo bi-padre... :) ;)

VipeRa
08-11-06, 19:54
Sergio perche' non e' il caso che scleri con persone che mi stanno aiutando , poi vedrete come sclero quando non riusciro' a fare qualcosa , divento na' bestia.


Ok spero che lo riusciro' a fare con il tutorial dato che sono files che stanno sul mio vecchio hd che devo formattare ..... quindi stasera dopo la piscina ci provero' e spero che ci sia anche network cosi' posto e vi do' il feedback ,


dovrei parlare solo in italiano ma a volte parlo come un emigrante , infatti lo sono!!!

ciao a tutti e a presto

Ra

VipeRa
09-11-06, 10:28
si tutto procede per il meglio , e sto' trasferendo tutti gli wma sul mio laptop che stava per esplodere!!! l'unico fastidio e mettere di nuovo tutti i dati a mano....... :smt024 e io con santa pasienza...... fra' poco saro' in grado di svuotare il mio powerbook , formattare il mio hd esterno , alleggerire il tutto forse anche avere una connessione broadband solo mia .... fare il montaggio dei video e tutti dovrebbero essere felici e contenti porco :evil:

cmq grazie a tutti per avermi risparmiato una crisi di nervi


by Ra

avrobay
09-11-06, 14:43
si tutto procede per il meglio , e sto' trasferendo tutti gli wma sul mio laptop che stava per esplodere!!! l'unico fastidio e mettere di nuovo tutti i dati a mano.......

Per i TAG degli MP3 prova con questo: http://www.tuttologia.com/freeware/ieatbrainz.html (in alcuni casi è di grande aiuto).