PDA

Visualizza Versione Completa : Grafica ATI Radeon X1600



iGodness
07-11-06, 18:12
Chi ha questa scheda video, mi potrebbe dire che ne pensa? Si trova bene o mi consiglia qualcosa di piu'?

Mi dedico alla grafica 3D con Maya ma certe volte non mi spiace darmi al ludico su Mac.

Ha una SDRAM GDDR 3 di 128Mb, quella dell'iMac Core2Duo da 17", per intenderci.

Alkampfer
13-11-06, 06:29
non ho questa scheda, ma me ne indendo abbastanza da sottolineare un paio di cose... :

intanto è un'ottima sk video, quindi a prescindere dai giudizi farai un buon acquisto...

se il tuo cruccio princiapale è la grafica 3D con Maya direi che i velocissimi 128 mb di video ram sono sufficenti per un utilizzo al limite del pro, infatti salendo con la risoluzione e qualità delle texture rischieresti di appesantire la sk video, creando un collo di bottiglia... dipende cosa intendi con quel "mi dedico"... ;)

per l'aspetto videoludico invece, come saprai, non basta mai...
la x1600 è una sk d'ultima generazione, quindi potrai avere tutti gli effetti visivi più recenti (shader 3.0), ma la scarsità di video ram e il basso numero di pipeline non renderanno di certo al meglio i giochi più recenti...
anche qui vale il discorso "dipende da cosa vuoi far girare"...
per intenderci i due moderni mostri sacri della grafica (Oblivion e FEAR) potranno SICURAMENTE girare con una certa scioltezza, ma non aspettarti di giocare a 1280x1024 con AA x4, HDR on e tutti i filtri attivi...

ha tutto sommato un ottimo rapporto qualità/prezzo

ciao