PDA

Visualizza Versione Completa : msn@ + account di posta AIM (RISOLTO)



macDavid
11-08-05, 20:43
ragazzi forse e' una domanda stupida, ma io non lo so: non e' piu' possibile registrarsi per avere una mail con @msn.com???? c'e' solo hotmail.....grazie.

peciot
11-08-05, 20:52
non credo, perchè msn è hotmail... :)

ma non ne sono certo! :???:

macDavid
11-08-05, 21:02
ho attivato un accaunt aol(gia' ricevuta la mail di conferma): come faccio a leggere le mail??domanda stupida lo so, pero dopo il login di aol: non vedo nessuna voce!!! si legge solo con Mail?? thanks
msn non esiste piu' come dominio credo ce solo @hotmail...

avrobay
11-08-05, 21:07
ho attivato un accaunt aol(gia' ricevuta la mail di conferma): come faccio a leggere le mail??domanda stupida lo so, pero dopo il login di aol: non vedo nessuna voce!!! si legge solo con Mail?? thanks
msn non esiste piu' come dominio credo ce solo @hotmail...

Credo di non aver capito la domanda :?
L'account AOL lo hai attivato per iChat, no?
Forse vuoi utilizzare quell'account anche per la posta?

macDavid
11-08-05, 21:24
per leggere delle semplicissime mail:con Ichat entro tranquillamente..voglio mandare una mai dal nuovo accaunt e vedere le mail che mi mandano ,verso l'accaunt aol: uso per forza Mail??

macDavid
11-08-05, 21:29
come configuro mail per usarlo con un accaunt aol? server di entrata? ecc...thanks

avrobay
11-08-05, 21:39
per leggere delle semplicissime mail:con Ichat entro tranquillamente..voglio mandare una mai dal nuovo accaunt e vedere le mail che mi mandano ,verso l'accaunt aol: uso per forza Mail??

Premetto che non ho mai usato il mio account AOL per la posta. Sono andato a vedere come si fa.
Clicca qui:
http://r02.webmail.aol.com/options/authoring-options.aspx
ti dovrebbe fare un redirect alla pagina di entrata. Metti la tua password e accedi alla posta.

Fammi sapere

avrobay
11-08-05, 21:44
come configuro mail per usarlo con un accaunt aol? server di entrata? ecc...thanks

Setting up Apple® Mail version 2.0
The AIM Mail servers allow you to send and receive email using most common email programs. Setting up Mail (Apple OS® X Mail) is quick and easy. If this is the first time you have launched Mail, follow the steps below. If you have other accounts already set up in Mail and you want to add your AIM Mail account, start the Mail program and begin with step 2 below.
Set up Apple Mail:
Start Mail 2.0 and from the File menu, select Add Account....
In the Account Type drop-down menu, select IMAP.
In the Account Description field, enter a description for the mailbox. (for example, GabbyGrace or AIM Mail).
In the Full Name field, enter your name as you would like it to appear on your outgoing email (for example, Gabby Grace).
In the Email Address field, enter your AIM email address (for example, GabbyGrace@aim.com). Click the Continue button.
In the Incoming Mail Server field, enter: imap.aim.com.
In the User Name field, enter your AIM screen name (for example, GabbyGrace).
In the Password field, enter the password for your AIM account. Click the Continue button.
In the Outgoing Mail Server field, enter: smtp.aim.com.
Place a check mark in the box next to Use Authentication and enter in your AIM screen name and password. Click the Continue button.
Verify the accuracy of all the information that you entered and click the Continue button to go to the next page.
Click the Done button to finish. Then click the Get Mail button to retrieve any emails.

Fammi sapere se ci sono problemi

avrobay
11-08-05, 21:52
Con questa immagine dovrebbe essere tutto più chiaro:
http://tuttologia.com/aol.jpg

macDavid
11-08-05, 21:53
ho capito...avro 3 indirizzi mail allora...uno per msn, uno per aol, uno per ricevere le amil (quello di msn no perche e' una lunga storia) vabbe ci faro' l'abituduine cmq grazie mille

macDavid
11-08-05, 21:57
non avevo letto il tuo ultimo post...sei un grande!!!!!!!!!!!!!
sei il mio secondo guru!!!!! il primo e' il mio vecchio prof...ACCOMAZZI...lo conosci? thanks!

avrobay
11-08-05, 22:03
non avevo letto il tuo ultimo post...sei un grande!!!!!!!!!!!!!
sei il mio secondo guru!!!!! il primo e' il mio vecchio prof...ACCOMAZZI...lo conosci? thanks!

:oops:
Dai non esageriamo... :) Ti ringrazio comunque, sei gentile!

macDavid
11-08-05, 22:24
ascolta non riesco....scusa se posso risultare fastidioso...ma nn va!!! allora mi sono iscritto a aol come mi hai consigliato poi ho ricevuto la mail di conferma nel latra posta... tutto ok, ora apro mail ma nn riesco propio!!! mi si blocca!!!allora prima di tutto se mi sono iscritto ad aol il mio accaunt sara @aim??? tipo di accaunt imap poi, descrizione accaunt lascio com'e', poi nome completo metto solo mio nome poi, indirizzo mail, metto appunto imacdav@aim.com (pensavo @aol boh)
continuo
server posta entrata metto imap.aim.com
nome utente metto imacdav
passw metto appunto quella usata nella registrazione
faccio continua e viene questo:
Il tentativo di login al server IMAP “imap.aim.com” non è riuscito. Assicurati che il nome utente e la password siano corretti. Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail.
??????help

avrobay
11-08-05, 22:32
ascolta non riesco....scusa se posso risultare fastidioso...ma nn va!!! allora mi sono iscritto a aol come mi hai consigliato poi ho ricevuto la mail di conferma nel latra posta... tutto ok, ora apro mail ma nn riesco propio!!! mi si blocca!!!allora prima di tutto se mi sono iscritto ad aol il mio accaunt sara @aim??? tipo di accaunt imap poi, descrizione accaunt lascio com'e', poi nome completo metto solo mio nome poi, indirizzo mail, metto appunto imacdav@aim.com (pensavo @aol boh)
continuo
server posta entrata metto imap.aim.com
nome utente metto imacdav
passw metto appunto quella usata nella registrazione
faccio continua e viene questo:
Il tentativo di login al server IMAP “imap.aim.com” non è riuscito. Assicurati che il nome utente e la password siano corretti. Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail.
??????help

La procedura è corretta!
Controlla bene di aver messo la giusta password (a volte capita anche se si è sicurissimi).
Altra cosa (è solo un'ipotesi): sei per caso contemporaneamente sul server con il browser? Prova a chiudere la pagina di Safari.

Fammi sapere. A me con la stessa procedura funziona.

avrobay
11-08-05, 22:37
Prova anche a cambiare "nome utente": invece di imacdav metti imacdav@aim.com

:roll:

macDavid
11-08-05, 23:17
niente!!!!! sono uscito da safari ma niente mi da errore!!!!!!! sono andato su aol.com e ho fatto il login per vedere la pssw ed e' giusta!! ora ho fatto il logout ma niente!!! non capisco!!!!!!

avrobay
11-08-05, 23:20
niente!!!!! sono uscito da safari ma niente mi da errore!!!!!!! sono andato su aol.com e ho fatto il login per vedere la pssw ed e' giusta!! ora ho fatto il logout ma niente!!! non capisco!!!!!!

Ma se vai sul sito riesci a controllare la posta on line?

macDavid
11-08-05, 23:26
no!! prima riuscivo atraverso il mio accaunt yahoo ma ora voglio farlo con aim ma nn riesco!! ascolta forse chiedo troppo non e' che per caso possiamo chattare cosi mi spieghi bene andiamo su macpeer....se disturbo no pero e' solo ke nn capisco!

avrobay
12-08-05, 00:36
Alla fine il caso è stato risolto:
era necessario attivare l'account AIM per la posta sul sito prima di poterlo utilizzare con Mail!
:)

bid_in_japan
17-03-08, 17:18
mi inserisco in questa conversazione anche se è parecchio datata perchè ho un simile problema...dopo aver scoperto che allo scadere dei 60 giorni di prova non potrò più usare l'account .mac per inviare e ricevere mail ho deciso di creare un account AOL per mail e ichat...creato l'account @aol.it devo settarlo per utilizzarlo su mail (che già gestisce un account .mac e uno hotmail)...ho seguito tutte le spiegazioni di questa discussioni ma alla fine mi chiede continuamente nick e password dell'account perchè il server non la riconosce...la mail è attiva perche da internet la leggo...ma mi sono chiesto se devo mettere dei server diversi essendo il mio account @aol.it e non @aim.com?...se si quali?....grazie in anticipo per la vostra usuale competenza e tempestività...:smt023

flashcream
17-03-08, 20:47
Nome utente: I'indirizzo email completo.
Password: la password.
Server posta in arrivo: pop.aol.com
Server posta in uscita: smtp.aol.com

il server della posta in uscita richiede l’autenticazione, con la stessa username e password della posta in arrivo!

bid_in_japan
17-03-08, 23:15
ottimo..va che è un piacere..grazie mille...