PDA

Visualizza Versione Completa : FireFox 2 help-me



simonebruno
06-11-06, 23:47
salve vorrei sapere se è possibile aprire firefox in + finestre così da tenere sotto controllo due pagine diverse, questa cosa è possibile? In preferenze nn ho trovato niente che mi consenta questa cosa. :?

gabod3
06-11-06, 23:53
Dal menù di Firefox --> File --> Nuova finestra (oppure Nuova scheda, per chi preferisce la navigazione a pannelli)... ;)

flashcream
06-11-06, 23:55
mela+N

e hai due finestre aperte, se ho capito la domanda

mentre se vuoi aprire una nuova finestra da un link: control+clik (o tasto destro)--->apri in una nuova finestra

simonebruno
06-11-06, 23:58
...ma grazie :D uan cosetta ancora, cosa sarebbe in pratica questa navigazione a pannelli?

gabod3
07-11-06, 00:02
Dall'ottimo Help di Firefox (Guida --> Guida di Firefox):


Navigazione a schede

La navigazione a schede permette di navigare aprendo delle schede, ognuna contenente una pagina web, all'interno
di una singola finestra di Firefox; ad esempio è possibile aprire i collegamenti in nuove schede in modo che vengano
caricati senza interrompere la lettura della pagina corrente. Non è obbligatorio
utilizzare la navigazione a schede, ma provando si scoprirà che è un modo migliore
e più veloce di navigare il web.

:)

flashcream
07-11-06, 00:04
una finestra, ma più schede (firefox le chiama schede, safari pannelli)

è decisamente una navigazione più veloce ed ordinata, poi è questione di abitudine. (se usi le scorciatoie da tastiera è il massimo secondo me)

un esempio, una finestra di firefox e 3 schede ovvero 3 siti, selezionabili col mouse:

http://tuttologia.com/forumtutor/ll33.jpg



edit: sempre in ritardo ma va bene lo stesso.... :wink:

simonebruno
07-11-06, 00:08
essendo nuovo del mondo MAC (1settimana k lo uso) sarebbe interessante avere la possibilità di conoscere queste scorciatoie c'è possibilita di trovarle?

ps.grazie x la spiegazione di Finestre a Scheda. :(

flashcream
07-11-06, 08:37
certo, apri l'help di firefox (firefox---> menu guida) e digita "scorciatoie"

iacopo
11-11-06, 10:34
essendo nuovo del mondo MAC (1settimana k lo uso) sarebbe interessante avere la possibilità di conoscere queste scorciatoie c'è possibilita di trovarle?

ps.grazie x la spiegazione di Finestre a Scheda. :(

giusto per informazione, la navigazione a pannelli è possibile anche in safari, devi solo attivarla nelle opzioni.
detto questo, per aprire un nuovo pannello (in inglese tab) sia in safari, sia in firefox, basta premere mela + T