PDA

Visualizza Versione Completa : crash in std-by RISOLTO



nitro63
06-11-06, 22:14
Oggi il mio power book con tiger,sta esagerando!!! Mi capita spesso quando metto in stnd-by con stop o chiudendo il power book, all'atto della apertura mi si scurisce il video e mi viene fuori un invito in 4 lingue che dice "you need to restart etc,..etc.. Vado sul consolle lybrary crash e mi viene fuori questa stringa
Mon Nov 6 20:50:07 2006 crashdump[163]: crashdump invoked as panicdump (questa è l'ultima scritta di adesso)
Il problema che sta succedendo un po spesso. Ho controllato con cerca ed ho visto che potrebbe essere un kernel panic., ma nella consolle library/log panic non appare niente. Non ho aggiunto ram se non quando l'ho acquistato su apple store oramai un anno fa. Non avevo periferiche collegate ne usb attivate......
io sono un tutto sommato felice possessore di un po di mac anche vintage (ll e, quadra lc etc...) ma quando il mac fa così.... :x :x
Sopratutto è un periodo che ha di tutto.Lo minaccerò di cambiarlo con un Macbooki!!!

Hartz
06-11-06, 22:28
Prova ad aprire Applicazioni-->Utility-->Utility Disco: seleziona il tuo HD con un clic e premi Verifica Disco: così vediamo se ci sono problemi…


H

nitro63
07-11-06, 00:08
No hartz già fatto tutto di rito( utility disco, diskw, yasu, permessi etc....) ma il tutto continua. mi è successo anche adesso che ho ripreso il powerbook dallo stnby, per vedere se avevo risposte sul forum.
Può servire reinstallare il system?? Perchè non lo fa con programmi specifici aperti, a volte capita solo con finder, senza aver aperto nessun software!!!!!
Boh...... :???: :? :???: :?

Mac 4 Life
07-11-06, 00:15
Io proverei a resettare la PMU che, in alcuni casi, può essere responsabile di questi crash:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449-it

:roll:

nitro63
14-11-06, 00:56
:risolto:

ho fatto il reset della pmu e ho fatto girare disco hardware. Per adesso è ok Speriamo!!!
Ciauzz e grazie ancora

Mac 4 Life
14-11-06, 01:02
Bene! :smt023


Oh, una confidenza: a me il Jack Nicholson di «The shining» del tuo avatar mette un po' in soggezione... :roll:


:smt039