PDA

Visualizza Versione Completa : cuffie wi-fi o bluetooth: quali scegliere?



DeaNera®
06-11-06, 19:39
Allora visto che ho un nuovo Macbook Pro dual con Front Row... volevo comprare delle cuffie per poter ascoltare l'audio dei DVD a distanza per usare il mio mb come una TV.
Ho guardato un po' in giro su Internet ed ho visto che le cuffie wireless si trovano anche a 20 €, mentre per quelle bluetooth saliamo di prezzo.. e di parecchio anche :?
Mi stavo domandando quindi quale fosse la differenza a livello di prestazioni.
Immagino che mentre le cuffie wireless abbiano una postazione alla quale attaccare l'audio, quelle bluetooth necessitino di una installazione sul dispositivo da utilizzare.
Sinceramente mi volevo tenere bassa come spesa, quindi sarei più orientata all'acquisto di cuffie wireless visto che hanno un costo molto più contenuto. Stavo però pensando che stando su un mac magari non tutte le periferiche sono compatibili..

Insomma c'è qualche anima pia che mi può guidare nell'acquisto?
Grazie :fioriperte:

flashcream
06-11-06, 19:51
Non sono abbastanza pio da guidarti, ma le prenderei senza dubbio wireless.
(anche perchè un giorno le potrei collegare anche ad altro, per esempio al televisore)

BT consumano molto... troppo. sarebbero spesso in ricarica. in pratica per questi due motivi.... e se poi, a parità di prestazioni audio, c'è anche quella differenza di prezzo... 8)

TheCube
06-11-06, 22:47
Aggiungo che i dispostivi Bluetooth hanno in genere una risposta in frequenza veramente schifosa...
Vai di "wireless" senza dubbio!

DeaNera®
07-11-06, 16:52
grazie ad entrambi :)
i dispositivi wi-fi non necessitano di installazione vero? Devo solo collegare la base delle cuffie al portatile ed è fatta immagino.
Ieri ne ho viste un paio a poco meno di 20 €.. quasi quasi me le prendo subito ;)

flashcream
07-11-06, 17:39
nessuna installazione software :)