PDA

Visualizza Versione Completa : Foto e Forme Geometriche...Come si fa???[RISOLTO]



tamet83
06-11-06, 18:36
Ciao ragazzi.

Prima di postare ho perso due ore a cercare le informazioni che mi servivano con la funzione cerca, dopo naturalmente aver letto la guida per usarla!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora, oggi a lavoro è sorto un problema, stupidissimo direi, che in Winzoz avrei risolto in due minuti, ma su Mac....booooooooooooooo.

La questione è questa: ho delle foto di alcuni componenti meccanici, sui quali devo evidenziare delle parti con dei cerchi e delle frecce e magari metterci anche qualche scritta per dare ulteriori indicazioni.

Non essendoci riuscito ho pensato a voi, che essendo dei maghi, quando fare delle screenshot per illustrare particolari procedimenti, mettede delle ellissi e delle frecce sulla foto.

Ho provato con Photoshop, ma non ci sono riuscito, essendomi precedentemente innervosito non avevo la testa sgombra per ragionare.

In winzoz avrei usaro Picture it! ma sul Mac che programma posso utilizzare???

Andando un pò più nello specifico, così magari vi fornisco ulterioni informazioni, a me servirebbe segliere anche lo spessore e il colore della forma che utilizzo per evidenziare il componente richiesto e soprattutto lavorare direttamente sulla foto e non metterla su di una pagina bianca, come per esempio si fa con Comic Life.

Grazie per l'aiuto!!!!

avrobay
06-11-06, 18:39
http://www.tuttologia.com/freeware/ImageWell.html

:)

tamet83
06-11-06, 18:43
Avro grazie!!!

Ma come cavolo avrei fatto a trovarlo con la funzione cerca???
Che parole avrei dovuto inserire??

Così magari imparo e non vi rompo più le scatole no???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:smt084 :smt084 :smt084

avrobay
06-11-06, 18:48
Così magari imparo e non vi rompo più le scatole no???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In questo caso non era facile trovare la risposta attraverso una ricerca.
E poi, intendiamoci bene, il forum nasce proprio per aiutarsi e non muore nessuno se la domanda è già stata posta... si cerca (come tu hai giustamente fatto) e se non si trova la risposta giusta allora si apre un nuovo topic! Giusto così! ;)

tamet83
06-11-06, 19:04
Grazie di nuovo.

E' che me sento sempre un pò in colpa quando non trovo le cose che mi servono e vi devo scomodare magari per un qualcosa che è stato già ripetuto tante altre volte!!!!

:D :D :D :D :D :D