PDA

Visualizza Versione Completa : final cut 16:9



vhiara
06-11-06, 11:42
Ciao,
sto lavorando su un progetto in 16:9 con final cut 5.1. Ho inserito anche delle immagini in 4:3 che non riesco a ridimensionare. Mi rimangono i margini neri ai lati della schermata, mentre le immagini native in 16:9 occupano regolarmente la schermata rettangolare tipica del widescreen.
Non so come fare!!!
grazie per l'aiuto!

gnombyX
06-11-06, 12:02
Per rimanere in Final cut puoi zoomare i clip in 4:3 (dal menù del viewer:tab "motion" e aumenti il parametro "scale") fino a far sparire i margini neri. Ovviamente l'immagine, oltre a perdere di qualità, sarà tagliata :?

In alternativa puoi usare mpeg streamclip per ricodificar el'immagine da 4:3 a 16:9 e poi stretcharla un po' con final cut fino a farle assumere proporzioni (più o meno) naturali

TheCube
06-11-06, 14:33
Trasferimento in corso verso la sezione "Audio e Video"...

vhiara
06-11-06, 16:08
Alla prima soluzione avevo pensato ma mi mangia troppa immagine! Proverò con la seconda.
Grazie!



Per rimanere in Final cut puoi zoomare i clip in 4:3 (dal menù del viewer:tab "motion" e aumenti il parametro "scale") fino a far sparire i margini neri. Ovviamente l'immagine, oltre a perdere di qualità, sarà tagliata :?

In alternativa puoi usare mpeg streamclip per ricodificar el'immagine da 4:3 a 16:9 e poi stretcharla un po' con final cut fino a farle assumere proporzioni (più o meno) naturali