PDA

Visualizza Versione Completa : 2 domande su power point



pimpim
06-11-06, 06:10
ciao peeromani!
il problema è il seguente:sto usando power point da tre giorni (mai usato prima)per fare una presentazione multimediale.
ora,una volta salvato il lavoro,me lo salva in .pps quindi me lo riapre come una sessione di lavoro aperta.
ma
io devo farlo vedere come una sessione chiusa,quindi ,da quel poco che ho capito deve diventare un .pps :
come si fa????????
Help!!!!

inoltre volevo sapere se è possibile creare delle opzioni di scorrimento delle pagine ,come se fosse un sito web...mi spiego meglio faccio un esempio barbaro:
a pag. 1 scrivo:"vai a pag.2" e "vai a pag.3".
quello vorrei succedesse è questo:
se clicchi su "vai a pag.3" ti ritrovi a pag.3
se invece clicchi su "vai a pag.2",ti ritrovi a pag 2.
si puo' fare?
se si,come???
...insomma dovrebbe girare come una paginetta web...
non chiedetemi di usare un prog per fare siti,perchè io e l'html non andiamo molto d'accordo.e ho pochissimo tempo per farci la pace...

grazie mille in anticipo,baci baci
pimpim

gabod3
06-11-06, 06:51
Ciao pimpim, se è la prima volta perché non usi Keynote?

Non ho ben capito la prima domanda, per la seconda ti basta creare degli hyperlink (cosa assai semplice ed intuitiva su Keynote, dovrebbe esserci qualcosa di simile anche su PowerPoint).

:)

gabod3
06-11-06, 06:53
Con PowerPoint:


Create a hyperlink to an existing presentation, file, or Web page

You can create a hyperlink to any type of existing file, such as a Word document, PowerPoint presentation, Microsoft Excel workbook, or Web page.

1. Select the text or object you want to represent the hyperlink.
2. On the Insert menu, click Hyperlink.
3. In the Insert Hyperlink dialog box, click the Document tab, and then click Select.
4. Use the list and the pop-up menu above the list to locate and select the file you want to link to.
5. To assign a tip to be displayed when you rest the mouse pointer on the hyperlink, click ScreenTip and then type the text you want. If you do not specify a tip, the path or URL of the file is used.
6. Click OK.
7. To preview how the hyperlink will appear in the slide show, click Slide Show at the lower left of the PowerPoint window.

Tip You can also create a hyperlink to an existing Web page by typing the URL on a slide or in the outline.
For example, type www.microsoft.com on a slide, and the hyperlink is created automatically.

gabod3
06-11-06, 06:58
Con Keynote:


Aggiungere un hyperlink

Puoi aggiungere degli hyperlink sui quali potrai fare clic durante una presentazione per passare a un'altra diapositiva, per uscire dalla presentazione o per aprire un altro documento Keynote, un messaggio e-mail o una pagina web in Internet.

Quando scrivi un testo in Keynote (o lo trascini da un browser) che inizia con www, ftp, o http, il testo diventa automaticamente un hyperlink. (Puoi disattivare questa funzione nel pannello Generale delle preferenze di Keynote.)

Per aggiungere un hyperlink:
1. Seleziona il testo, la forma, l'immagine o il filmato che desideri trasformare in hyperlink.
2. In "Impostazioni hyperlink", seleziona "Attiva come hyperlink" e scegli una delle opzioni nel menu a comparsa "Link a".
3. Per gli hyperlink di testo, puoi personalizzare l'ipertesto della diapositiva selezionando il testo e inserendolo nel campo Monitor.

Nel pannello Presentazione delle preferenze di Keynote potrai decidere se il puntatore deve apparire solo nelle diapositive con hyperlink.

meigel
06-11-06, 10:05
io devo farlo vedere come una sessione chiusa,quindi ,da quel poco che ho capito deve diventare un .pps :
Se non sbaglio salvando con l'estensione .ppt si apre un documento aperto... salvando con .pps si apre come come Presentazione.
Prova semplicemente a cambiare l'estensione
;) ciao

eziardo
06-11-06, 10:26
io devo farlo vedere come una sessione chiusa,quindi ,da quel poco che ho capito deve diventare un .pps :
Se non sbaglio salvando con l'estensione .ppt si apre un documento aperto... salvando con .pps si apre come come Presentazione.
Prova semplicemente a cambiare l'estensione
;) ciao

Esatto, lo salvi come presentazione poi cambi semplicemente l'estensione ...




ciao peeromani!
il problema è il seguente:sto usando power point da tre giorni (mai usato prima) .......

.... perchè cominciare, allora? Dai retta a Gabod ...

:D

pimpim
08-11-06, 19:39
quanto mi sono sentita idiota a proposito del cambiamento di estensione!...non ci avevo proprio pensato...a volte le soluzioni sono così semplici e invece noi continuiamo a complicarci la vita!!!
per l'hyper devo ancora vedere,ora sto curando altro nella presentazione...spero vada tutto liscio!
vi ringrazio di cuore.
a presto!

Noldotar
08-11-06, 21:08
Oppure quando te lo apre come una sessione di lavoro basta premere il pulsantino più a destra tra quelli qui in basso:
http://img517.imageshack.us/img517/6338/immagine1sj2.png
La serie di pulsantini la trovi in basso a sinistra di power point.

Per quanto riguarda il link dei andare nella finestrella tra quelle a destra chiamata collegamento ipertestuale e da lì scegliere se al click del mouse o al passaggio del mouse (la seconda è consigliata per l'avvio di animazioni) mandare alla "diapositiva successiva" o alla "diapositiva precedente" o rimandare ad una determinata diapositiva (la diapositiva è una pagina) selezionando "diapositiva…" e poi indicare a quale diapositiva rimandare.
SGNAPS!