PDA

Visualizza Versione Completa : Adium e skype insieme?.... (risolto)



macDavid
11-08-05, 14:02
giorni fa ho scaricato Adium (Ichat non l'ho mai usato non mi son registrato a.mac e' a pagamento poi ho le mail in yahoo e hotmail e con adium funge!!!)
molto carino semplice immediato ma non banale, mi piace (lo so non ho ancora visto Ichat.. :? uffa vorrei usarlo ankio!) ora la mia domanda e' ho scaricato pure skype mi son registrato tutto...ieri pero ho notato che tra le impostazioni di adium ( adium>service>) ce anche una voce con scritto skype!!!! :-o vuol dire che si puo' parlare pure con adium??? le sottovoci d skype (in adium)sono tutte non disponibili (grigie-non sellezionaibli) qualcuno sa qualcosa??? almeno cosi mi evito di aprire due cose anzi tre...
perche adium e' cosi lento a traferire i file?!?!?!?!?
ci mette il doppio se non a volte di piu' di msn messenger!!quindi mi tocca aprire msn per trasferire i file che a volte non vannno trasferiti e mi dice interrotta! :evil: boh! thanks! :)

avrobay
11-08-05, 14:10
giorni fa ho scaricato Adium (Ichat non l'ho mai usato non mi son registrato a.mac e' a pagamento poi ho le mail in yahoo e hotmail e con adium funge!!!)
molto carino semplice immediato ma non banale, mi piace (lo so non ho ancora visto Ichat.. :? uffa vorrei usarlo ankio!) ora la mia domanda e' ho scaricato pure skype mi son registrato tutto...ieri pero ho notato che tra le impostazioni di adium ( adium>service>) ce anche una voce con scritto skype!!!! :-o vuol dire che si puo' parlare pure con adium??? le sottovoci d skype (in adium)sono tutte non disponibili (grigie-non sellezionaibli) qualcuno sa qualcosa??? almeno cosi mi evito di aprire due cose anzi tre...
perche adium e' cosi lento a traferire i file?!?!?!?!?
ci mette il doppio se non a volte di piu' di msn messenger!!quindi mi tocca aprire msn per trasferire i file che a volte non vannno trasferiti e mi dice interrotta! :evil: boh! thanks! :)

Intanto ti rispondo per iChat!
L'uso di iChat è gratutito sia che tu usi un account .mac (che ti rimane a vita senza pagare anche dopo la scadenza dei 30 giorni di prova) sia che tu usi un account AIM (AOL - america on line).
Per creare un account AIM: https://my.screenname.aol.com poi clicca su "Create one FREE now"

Nota: tutte le sere molti di noi si ritrovano sulla chat di Mac Peer usando iChat.
iChat > Archivio > Entra in chat... > Nome Chat: macpeer

avrobay
11-08-05, 14:13
scaricato pure skype mi son registrato tutto...ieri pero ho notato che tra le impostazioni di adium ( adium>service>) ce anche una voce con scritto skype!!!! :-o vuol dire che si puo' parlare pure con adium???

Credo che Adium non supporti l'audio. Quindi se puoi usare l'account Skype lo fai solo per chat di testo scritto.

Rollei
11-08-05, 15:11
giorni fa ho scaricato Adium (Ichat non l'ho mai usato non mi son registrato a.mac e' a pagamento poi ho le mail in yahoo e hotmail e con adium funge!!!)
molto carino semplice immediato ma non banale, mi piace (lo so non ho ancora visto Ichat.. :? uffa vorrei usarlo ankio!) ora la mia domanda e' ho scaricato pure skype mi son registrato tutto...ieri pero ho notato che tra le impostazioni di adium ( adium>service>) ce anche una voce con scritto skype!!!! :-o vuol dire che si puo' parlare pure con adium??? le sottovoci d skype (in adium)sono tutte non disponibili (grigie-non sellezionaibli) qualcuno sa qualcosa??? almeno cosi mi evito di aprire due cose anzi tre...
perche adium e' cosi lento a traferire i file?!?!?!?!?
ci mette il doppio se non a volte di piu' di msn messenger!!quindi mi tocca aprire msn per trasferire i file che a volte non vannno trasferiti e mi dice interrotta! :evil: boh! thanks! :)


Scusa, che versione di Audim hai scaricato?
La mia (0.82), mi pare non consenta l'aggiunta di account Skype.
Ciao e grazie

avrobay
11-08-05, 15:20
Scusa, che versione di Audim hai scaricato?
La mia (0.82), mi pare non consenta l'aggiunta di account Skype.
Ciao e grazie

Aaaaah ora ho capito! :sbadato:
David si riferisce al menu "services" che in realtà non è di Adium!
No, con Adium non si possono usare account di Skype!

avrobay
11-08-05, 15:33
Scusa, che versione di Audim hai scaricato?
La mia (0.82), mi pare non consenta l'aggiunta di account Skype.
Ciao e grazie

Aaaaah ora ho capito! :sbadato:
David si riferisce al menu "services" che in realtà non è di Adium!
No, con Adium non si possono usare account di Skype!

Agiungo che il menu services, introdotto credo con Jaguar, non è mai stato utilizzato bene neanche dalla stessa Apple.
Ed ho notato che crea confusione perché comparendo nel menu principale dell'applicazione lascia credere che si tratti di funzioni di quella applicazione.

macDavid
11-08-05, 15:46
Scusa, che versione di Audim hai scaricato?
La mia (0.82), mi pare non consenta l'aggiunta di account Skype.
Ciao e grazie

Aaaaah ora ho capito! :sbadato:
David si riferisce al menu "services" che in realtà non è di Adium!
No, con Adium non si possono usare account di Skype!

Agiungo che il menu services, introdotto credo con Jaguar, non è mai stato utilizzato bene neanche dalla stessa Apple.
Ed ho notato che crea confusione perché comparendo nel menu principale dell'applicazione lascia credere che si tratti di funzioni di quella applicazione.

:???: :-o
ho capito ora...thanks ora e' tutto chiaro. cmq ora mi sono iscritto a AOL:
imacdav
ciao e grazie P.S. ho notato un bug in Ichat, non si puo' modificare l'img, ossia, la si puo' solo che non la vedi subito... la vedi solo dopo che riapri Ichat :-( vabbe ciao!