PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzazione con toast



steto
05-11-06, 13:56
stavo facendo un cd mp3 per la mia auto e ho notato una cosa abbastanza spiacevole.
Nello specifico...ho creatto un disco nominandolo col nome del cantante,e le varie cartelle per dividere le canzoni per il nome dei vari album.
ma per tenerle in ordine ke voglio (in questo caso gli album per anno di uscita,e i brani in ordine come sono nei cd) devo per forza precedere il nome dell'album da un numero...e per i brani lo stesso.

faccio un esempio che nemmeno io mi sono capito :lol:

ALBUM ROSSO
ALBUM GIALLO
ALBUM VERDE

per avere la combinazione ke desidero,devo precedere da un numero,se no me li mette in ordine alfabetico

01 - ALBUM GIALLO
02 - ALBUM VERDE
03 - ALBUM ROSSO

stesso discorso per i brani all'interno delle cartelle,per mantenere l'ordine devo precederle dal numero se no le mette in ordine alfabetico.

come posso fare per levare tutti sti numeri? c'è qualche opzione?

oppure mi consigliate un'altra applicazione ke risolva il problema

grazie

flashcream
05-11-06, 14:47
è un problema che non puoi risolvere

i tuoi mp3 sono files in un cd o dvd DATI e come tali vengono organizzati seguendo l'ordine alfabetico. (diverso il discorso per i file audio nei cd AUDIO, in questo caso è possibile stabilire l'ordine che si preferisce)

pippi
05-11-06, 14:50
Scusa, io non ci ho capito molto, ma per quello che mi pare di aver afferrato, perchè non usi iTunes?
Cioè, crei una playlist per questo cantante selezionando il tipo di colonne da visualizzare, poi ordini per album (e per anno, iTunes da' questa opzione).
In questo modo avrai tutti i pezzi del cantante divisi per album e nell'ordine che è previsto dall'album originale.
Dopodichè masterizzi da iTunes e ti fai il tuo disco che dovrebbe risultare cosi come lo hai creato. O no?
:)

steto
05-11-06, 15:09
xke se non sbaglio itunes masterizza come cd audio..io devo masterizzare in mp3 dati.

cmq sto usando liquid cd e ll problema si risolve.

peccato ke toast abbia tralasciato questo dettaglio

pippi
05-11-06, 15:11
xke se non sbaglio itunes masterizza come cd audio..io devo masterizzare in mp3 dati.

capito :)

flashcream
05-11-06, 15:19
xke se non sbaglio itunes masterizza come cd audio..io devo masterizzare in mp3 dati.

itunes masterizza anche dischi mp3.

è solo toast, come dicevo sopra e come da domanda, che non permette un modo diverso di organizzare i files nei cd/dvd dati.

steto
05-11-06, 15:30
flash come faccio a masterizzare con itunes dischi mp3?

flashcream
05-11-06, 15:32
flash come faccio a masterizzare con itunes dischi mp3?

apri l'aiuto di itunes e digita " creare cd mp3" :wink:

meigel
05-11-06, 15:34
come faccio a masterizzare con itunes dischi mp3?
Vai nelle preferenze di iTunes->Avanzate->Masterizzazione e scegli CD Mp3.
Ciao ;)

steto
05-11-06, 15:43
come faccio a masterizzare con itunes dischi mp3?
Vai nelle preferenze di iTunes->Avanzate->Masterizzazione e scegli CD Mp3.
Ciao ;)

su avanzate di masterizzazione non ho nulla :(

steto
05-11-06, 15:46
no no scusa ho trovato ora.

ma è possibile masterizzare con sottocartelle o soltanto una singola playlist?

meigel
05-11-06, 16:15
su avanzate di masterizzazione non ho nulla :(
http://img80.imageshack.us/img80/5850/zz1ce5d3a9gy5.jpg (http://imageshack.us)

steto
05-11-06, 16:49
si...poi ho scritto ke avevo trovato

ma se non sbaglio si puo' masterizzare solo una singola playlist e no con sottocartelle

o sbaglio?

steto
05-11-06, 19:30
alla fine ho dovuto masterizzare con toast,che schifo pero' sul display dell'autoradio metà lo occupa solo per far vedere i numeri :x

Toziweb
07-11-06, 12:51
flash come faccio a masterizzare con itunes dischi mp3?

Ciao,
vai su preferenze --> avanzate --> masterizzazione --> Cd mp3 :)

cla78
07-11-06, 13:24
A me itunes crea delle sottocartelle a seconda degli album, automanticamente :???:

Toziweb
07-11-06, 14:52
A me itunes crea delle sottocartelle a seconda degli album, automanticamente :???:

Ti dirò, francamente non ho mai masterizzato cd mp3 perchè il mio autoradio non è compatibile, ma credo che il problema dell'ordine alfabetico non si possa evitare. Proprio perchè stai creando un cd dati e non un cd audio. Io ho avuto lo stesso problema con dvd contenenti file divx. Vengono ordinati secondo l'alfabeto. :?

Ps
ma quella della foto sei tu? Carina... :D