PDA

Visualizza Versione Completa : firefox 2



gianfranco
05-11-06, 09:01
Ciao a tuttti volevo passare da firefox 1.5 a 2 ,ma alla fine non sono riuscito a farlo .
Mi sono ritrovato sulla scrivania due icone di firefox e non riuscivo più ad aprire ne l'una nè l'altra.
Alla fine ho cestinato tutto ma se faccio la ricerca con spootlight ci sono ancora tre cartelle ,come faccio ad eliminarle e cose devo controllare per vedere se ho fatto tutto per benino.
Nel fratempo sto scaricando firefox 2.

Mac ox 10.4.8

Grazie Gianfranco

flashcream
05-11-06, 09:09
aggiornare firefox è semplicissimo, basta sostituire l'applicazione nella cartella applicazioni.

scarica da qui: http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all.html

se elimini le altre cartelle (in supporto applicazioni e caches) aprirai un firefox nuovo, senza i tuoi eventuali bookmarks, preferenze ecc ecc

vedi tu se cestinarle ma è inutile. (alla prima apertura del programma si rifarebbero)

gianfranco
05-11-06, 09:13
aggiornare firefox è semplicissimo, basta sostituire l'applicazione nella cartella applicazioni.

scarica da qui: http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all.html

se elimini le altre cartelle (in supporto applicazioni e caches) aprirai un firefox nuovo, senza i tuoi eventuali bookmarks, preferenze ecc ecc

vedi tu se cestinarle ma è inutile. (alla prima apertura del programma si rifarebbero)


Ciao grazie dove le trove le caches nella cartella applicazioni?

grazie

flashcream
05-11-06, 09:16
la cache di firefox è in utente/libreria/caches

ma solitamente si svuota (dalle pref. del programma.... eliminare la cartella, come dicevo, non ha senso perchè si rifà immediatamente alla prima riapertura del programma)

si fa eventualmente solo quando si hanno problemi. non serve quando si aggiorna il programma.

gianfranco
05-11-06, 09:22
la cache di firefox è in utente/libreria/caches

ma solitamente si svuota (dalle pref. del programma.... eliminare la cartella, come dicevo, non ha senso perchè si rifà immediatamente alla prima riapertura del programma)

si fa eventualmente solo quando si hanno problemi. non serve quando si aggiorna il programma.

Ok capito grazie Prof.

Ciao Gianfranco

gianfranco
05-11-06, 10:15
la cache di firefox è in utente/libreria/caches

ma solitamente si svuota (dalle pref. del programma.... eliminare la cartella, come dicevo, non ha senso perchè si rifà immediatamente alla prima riapertura del programma)

si fa eventualmente solo quando si hanno problemi. non serve quando si aggiorna il programma.

Altra domanda mi trovo sulla scrivania tre icone due di firefox,ed una di firefox dmg,dove posso metterle,
Che scorciatoia da tastiera si può usare per fotografare lo schermo.

Grazie mille gianfranco

avrobay
05-11-06, 10:24
Che scorciatoia da tastiera si può usare per fotografare lo schermo.


"Se premi Maiuscole Mela 3 ottieni un'immagine di tutto lo schermo.
Se premi Maiuscole Mela 4 il puntatore ti si trasforma in uno strumento con cui puoi selezionare solo la parte di schermo che ti interessa.
Se, dopo aver premuto Maiuscole Mela 4 premi anche la barra spaziatrice il puntatore ti si trasforma in una piccola macchina fotografica: se fai clic su una finestra, solo il contenuto di quella finestra verrà "fotografato"."
cfr. http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

:)

flashcream
05-11-06, 10:24
se tu hai trascinato l'applicazione dal dmg montato nella cartella applicazioni puoi cestinare tutto quello che hai sulla scrivania che fa riferimento a firefox. (ma se credi ti serva in futuro puoi archiviare il dmg.... ovvio)

mela+shift+3 per fotografare tutto lo schermo, oppure utilizza istantanea (in cartella utility)

altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

avrobay
05-11-06, 10:26
mi trovo sulla scrivania tre icone due di firefox,ed una di firefox dmg,dove posso metterle,

Il dmg lo hai già aperto e dalla sua apertura hai ottenuto un "volume" montato sulla scrivania, vero? Hai già trascinato Firefox fuori dal volume, no? Allora adesso puoi buttare nel cestino il .dmg ed espellere il volume perché non ti servono più.