PDA

Visualizza Versione Completa : Quick time Pro



Pietro
04-11-06, 15:51
BuonGiorno a tutti,
è con mi grande piacere e riverenza nei confronti di voi tutti che mi iscrivo a questo forum dedicato agli estimatori della meletta. Lavoro con mac tutti i giorni (fisso e/o portatile che sia) ma da un po' (circa un mese) mi sono imbattuto in un ostacolo imprevisto: mi sono installato la versione Pro di Quick Time e ho riscontrato spiacevolmente che i filmati che vi faccio girare saltano in continuazione impedendomi il montaggio video e spezzettamento di sequenze e/o scene. In questo momento sto usando un iBook G4 con 212 di Ram e 60 Gb di memoria. Vi ringrazio dell'attenzione e vi mando un grosso e freddo saluto da Venezia (invasa e stressata dai turisti!)
Pietro

:D

flashcream
04-11-06, 15:58
che QT sia pro oppure no non penso abbia importanza.

le funzioni "pro" abilitate non sono relative alla riproduzione del filmato.

due possono essere i tuoi problemi: carenza di ram e codec non aggiornati o non più compatibili in relazione alla tua attuale versione di QT. (specifico: codec relativi a formati video che QT non supporta, come i divx, che tu stesso hai eventualmente installato)

flashcream
04-11-06, 16:11
sopra hai scritto di avere 212mb di ram, si tratta sicuramente di un errore e probabilmente sarà 512.

cmq non è molta per il montaggio video (quando è impegnativo naturalmente), quindi controlla e valuta il discorso ram: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ram.html