PDA

Visualizza Versione Completa : Quick time e codec



macDavid
11-08-05, 03:12
Mi dite esattamente quali codec devo mettere in quick time per vedere bene i filmati?? uso tiger e per adesso se vado su Macintosh>libreria>quickk time> mi trovo :
AC3 Codec.component
AppleIntermediateCodec.component
DivX 5.component
DivX Fusion Decoder.component
DivX Fusion Encoder.component
FCP Uncompressed 422.component
FLV.component
bastano per non avere problemi nel visualizzare i file dvx e compagnia bella?? ci sono dei codec aggiornati che non ho?
grazie...

macDavid
11-08-05, 03:17
dimenticavo la posizione per mettere i codec e' giusta? o devo metterli in : macintosh>utenti>-mio nome"home"->libreria>qiuck time
in quel caso non trovo nulla pero..e' giuto dove li ho messi? (post sopra) thanks

flashcream
11-08-05, 08:01
Mi dite esattamente quali codec devo mettere in quick time per vedere bene i filmati?? uso tiger e per adesso se vado su Macintosh>libreria>quickk time> mi trovo :
AC3 Codec.component
AppleIntermediateCodec.component
DivX 5.component
DivX Fusion Decoder.component
DivX Fusion Encoder.component
FCP Uncompressed 422.component
FLV.component
bastano per non avere problemi nel visualizzare i file dvx e compagnia bella?? ci sono dei codec aggiornati che non ho?
grazie...

togli divx5 perchè hai già divx fusion
aggiungi però xvid: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25128

in libreria/quick time per renderli disponibili a tutti gli utenti
in utente/libreria/quick time solo per quell'utente
(quindi meglio la prima soluzione)

io non consiglio i 3ivx su tiger (codec non aggiornati e poi codificano
formati filmato praticamente identici ai divx)

può bastare cosi.... praticamente nessuna incompatibilità su tiger e apertura di tutti i gli avi xvid e la quasi totalità degli altri avi mpeg4

per quelli che non apri usi VLC

avrobay
11-08-05, 12:06
Io in questo momento su Tiger ho:
1) Divx Fusion
2) 3ivx
3) Ac3
ed ho raggiunto una buona compatibilità con divx e xvid.
Anzi dovrei dire "totale" in quanto tutti i miei divx li vedo tranquillamente con QuickTime.

Quindi sono d'accordo con Flashcream: togli divx 5 perché superfluo ed aggiungi o Xvid (come dice Flash) o 3ivx.

macDavid
11-08-05, 13:34
thanks! ieri ho aggiunto degli aggiornamenti per il mac, sapete quelli che cerca in automatico, e ora in quick time ho:

AC3 Codec.component
AppleIntermediateCodec.component
DesktopVideoOut.component
DivX Fusion Decoder.component
DivX Fusion Encoder.component
DVCPROHDCodec.component
DVCPROHDMuxer.component
DVCPROHDVideoDigitizer.component
DVCPROHDVideoOutput.component
DVCPROHDVideoOutputClock.component
DVCPROHDVideoOutputCodec.component
FCP Uncompressed 422.component
FLV.component
LiveType.component
XviD_Codec v0.5.1.component
:-o :-o :-o :-o :-o :-o boh direi che potro' leggere tutto persino un gioco della play e giocarci credo... :lol: thanks

danielegenova
11-08-05, 22:54
Mi dite esattamente quali codec devo mettere in quick time per vedere bene i filmati?? uso tiger e per adesso se vado su Macintosh>libreria>quickk time> mi trovo :
AC3 Codec.component
AppleIntermediateCodec.component
DivX 5.component
DivX Fusion Decoder.component
DivX Fusion Encoder.component
FCP Uncompressed 422.component
FLV.component
bastano per non avere problemi nel visualizzare i file dvx e compagnia bella?? ci sono dei codec aggiornati che non ho?
grazie...

togli divx5 perchè hai già divx fusion
aggiungi però xvid: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25128

in libreria/quick time per renderli disponibili a tutti gli utenti
in utente/libreria/quick time solo per quell'utente
(quindi meglio la prima soluzione)

io non consiglio i 3ivx su tiger (codec non aggiornati e poi codificano
formati filmato praticamente identici ai divx)

può bastare cosi.... praticamente nessuna incompatibilità su tiger e apertura di tutti i gli avi xvid e la quasi totalità degli altri avi mpeg4

per quelli che non apri usi VLC

L'immagine associata al file xvid mi da "immagine fallita" anche se il codec lo prelevo da macupdate.com :???:

avrobay
11-08-05, 23:00
L'immagine associata al file xvid mi da "immagine fallita" anche se il codec lo prelevo da macupdate.com :???:

Ho provato adesso da versiontracker e l'immagine si attiva correttamente.
Strano :?
Prova a riparare il file "XviD_Codec_Bin_v0.5.1.dmg" con utility Disco oppure prova di nuovo il download:
http://people.ee.ethz.ch/~naegelic/download/XviD_Codec_Bin_v0.5.1.dmg

danielegenova
11-08-05, 23:06
L'immagine associata al file xvid mi da "immagine fallita" anche se il codec lo prelevo da macupdate.com :???:

Ho provato adesso da versiontracker e l'immagine si attiva correttamente.
Strano :?
Prova a riparare il file "XviD_Codec_Bin_v0.5.1.dmg" con utility Disco oppure prova di nuovo il download:
http://people.ee.ethz.ch/~naegelic/download/XviD_Codec_Bin_v0.5.1.dmg



http://img272.imageshack.us/img272/6269/immagine18an.png

http://img272.imageshack.us/img272/3096/immagine24ju.png
:???:

avrobay
11-08-05, 23:26
:???:

Se vuoi ti passo il codec in iChat.

danielegenova
11-08-05, 23:30
:???:

Se vuoi ti passo il codec in iChat.

Dai che ormai ci sei abituato :lol:

Grazie! Mi collego ora sulla chat di macpeer :wink:

MULDER
26-08-05, 11:50
Scusatemi, anch'io sonon nuovo nel mondo mac. Sto avendo problemi nella visualizzazione di filmati in dvx. A tale proposito leggendo la vostra discussione sono andato a controllare nella mia libreria quick time ed ho trovato solo il codec ac3. i codec dvx e dvx fusion li ho scaricati ma si trovano in cartelle nelle applicazioni. li devo riscaricare ed inserire nella libreria quick time? mi mandereste gentilmente i links di tutti i codec necessari. il mio os e tiger.
Grazie

danielegenova
26-08-05, 11:54
Io sono abbastanza deluso da quick time. Uso la versione pro ed ho un imac g5 1.8, 1gb di ram, 128 mega scheda video (settato in massime prestazioni). Quando faccio dei tagli dal player di un filmato mi viene l'esaurimento: non è preciso nello scorrimento della barra ed è lento. :???: :?

avrobay
26-08-05, 12:02
Scusatemi, anch'io sonon nuovo nel mondo mac. Sto avendo problemi nella visualizzazione di filmati in dvx. A tale proposito leggendo la vostra discussione sono andato a controllare nella mia libreria quick time ed ho trovato solo il codec ac3. i codec dvx e dvx fusion li ho scaricati ma si trovano in cartelle nelle applicazioni. li devo riscaricare ed inserire nella libreria quick time? mi mandereste gentilmente i links di tutti i codec necessari. il mio os e tiger.
Grazie

Oltre alla cartella Libreria > QuickTime esiste una cartella QuickTime per ogni utente: macintosh>utenti>-minome->libreria>QuickTime
Controlla anche in quella cartella, sicuramente nel momento dell'installazione hai scelto "installa solo per questo utente"!
I codec nella cartella Libreria > QuickTime sono disponibili per TUTTI gli utenti, mentre quelli nella cartella QuickTime del singolo utente sono disponibili SOLO per il singolo utente.

I link per il download sono in questa pagina:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html : manca solo il link per DIVX 6 (divx fusion) perché si tratta ancora di una beta!

Blaut
27-09-05, 14:32
salve mi intrometto nel vostro discorso per vedere se ci sono anchio:

uso qt ver. 7 osx panther

Nella libreria mac_quicktime mi compaiono

DivX Fusion decoder
DivX fusion encoder
XviD_codec v0.5.1

è o.k

Di nuovo.

avrobay
27-09-05, 14:38
salve mi intrometto nel vostro discorso per vedere se ci sono anchio:

uso qt ver. 7 osx panther

Nella libreria mac_quicktime mi compaiono

DivX Fusion decoder
DivX fusion encoder
XviD_codec v0.5.1

è o.k

Di nuovo.

Si sembra tutto ok. Incontri problemi nella lettura dei divx con QuickTime?