PDA

Visualizza Versione Completa : SAFARI NON E' PIU' AL SUO POSTO



PEDRO
03-11-06, 23:20
CIAO RAGAZZI, DA PRINCIPIANTE DEL MONDO MAC, MI SA CHE HO FATTO UNA GA..TA
HO SPOSTATO L'ICONA DI SAFARI DALLA DOCK SUL DESK, ED E' SPARITA IN UNA NUVOLETTA.
COSA POSSO FARE PER RIPARARE AL DANNO??
GRAZIE A TUTTI

avrobay
03-11-06, 23:25
Le icone del dock sono dei semplici Alias (collegamenti). Safari č sempre al suo posto, ovvero nella Cartella Applicazioni. Non si č mai mosso.

Prendi l'icona di Safari dalla cartella Applicazioni e trascinala nel dock.
Tutto qui. ;)

:macpeer:

Hartz
03-11-06, 23:26
CIAO RAGAZZI, DA PRINCIPIANTE DEL MONDO MAC, MI SA CHE HO FATTO UNA GA..TA
HO SPOSTATO L'ICONA DI SAFARI DALLA DOCK SUL DESK, ED E' SPARITA IN UNA NUVOLETTA.
COSA POSSO FARE PER RIPARARE AL DANNO??
GRAZIE A TUTTI

Basta andare nella cartella Applicazioni, prendere l'icona di Safari e trascinarla nel Dock.

Per favore NON scrivere tutto in maiuscolo (equivale a gridare).

Benvenuto tra noi!


:macpeer:

sbrifilf
03-11-06, 23:26
Nessun danno, l'icona nel dock č solo un collegamento al programma.
Per ripristinare la situazione, apri la cartella delle applicazioni e trascina l'icona sul dock.

Ciao.

P.S. Capisco lo spavento, ma evita di scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare ed io ci sento bene! :wink:

PEDRO
03-11-06, 23:27
GRAZIE HO PROVATO MA NON E' COME PRIMA VICINO AL CESTINO
MI RIMANE ALLE ALTRE ICONE
COME MAI ??

avrobay
03-11-06, 23:28
Dall AIUTO MAC:

Utilizzare il Dock
Il Dock si trova nella parte inferiore del tuo schermo. Viene utilizzato per aprire applicazioni, documenti, cartelle, server, siti Web, canali TV QuickTime ed altro ancora.

Il Dock contiene le icone di alcune applicazioni e puoi aggiungervene altre. Quando contrai una finestra o apri un'applicazione che non si trova nel Dock, questa apparirā nel Dock.


Per aprire un elemento del Dock, fai clic sull'icona corrispondente.

Per aprire un documento usando un'applicazione del Dock, trascina l'icona del documento sull'icona dell'applicazione.

Per usare il menu dei comandi per un elemento del Dock, premi l'icona dell'elemento e seleziona un'opzione.

Puoi modificare l'aspetto ed il funzionamento del Dock utilizzando il pannello Dock nelle Preferenze di Sistema. Puoi anche premere il tasto Crtl e fai clic sulla linea che separa il Dock per selezionare le opzioni.

Puoi passare da un'applicazione all'altra premendo Comando-Tabulatore.


Aggiungere elementi al Dock
Puoi aggiungere al Dock icone per applicazioni, documenti, cartelle, server, siti web, canali TV QuickTime e altro ancora. Le icone di alcune applicazioni nel Dock indicano lo stato dell'applicazione. Puoi premere un'icona del Dock per visualizzare un menu a comparsa che ti consenta di scegliere comandi, aprire il contenuto delle cartelle o modificare le impostazioni.


Per aggiungere un elemento, trascinane l'icona dalla finestra del Finder sul Dock. Posiziona le icone di applicazione a sinistra (o al di sopra) della linea nel Dock, e tutte le altre icone a destra (o al di sotto) della linea.

Per organizzare gli elementi nel Dock, trascinali nell'ordine che preferisci.

Per rimuovere un'icona dal Dock, trascina l'icona fuori dal Dock.

Puoi anche aggiungere un'icona di applicazione al Dock aprendo l'applicazione, quindi selezionando la rispettiva icona nel Dock e scegliendo "Mantieni nel Dock".

***

avrobay
03-11-06, 23:32
GRAZIE HO PROVATO MA NON E' COME PRIMA VICINO AL CESTINO
MI RIMANE ALLE ALTRE ICONE
COME MAI ??

Trascina l'icona nel punto del dock che preferisci.
Non scrivere tutto maiuscolo, grazie.

PEDRO
03-11-06, 23:37
Ringrazio tutti e mi scuso della scrittura in maiuscolo
il problema e' stato risolto

ciao e ancora grazie