PDA

Visualizza Versione Completa : Nikon d50 vs Canon 350d



nickpick
02-11-06, 17:53
come da titolo....secondo voi qual'è meglio?
Dove mi conviene cercare il prezzo migliore? Molti parlavano di e-bay (informaticaperte è un rinomato negozio on-line con buoni prezzi!)

andre85
07-11-06, 00:55
io possiedo una 350d e devo dire che mi trovo bene, solo un consiglio.. magari se la trovi a poco su internet senza obiettivo, comprala così, perchè quello che viene dato in dotazione (18-55) nn è un gran che... è meglio comprarne un altro a parte... cmq il prezzo si aggira intorno ai 700-800 euro...
buon acquisto!

nickpick
07-11-06, 12:08
ho cercato in giro per il web però i prezzi sono davvero altini......la canon mi costa decisamente di più :(
Probabilmente, visti anche in consigli che mi hanno dato su un altro forum, vado sulla nikon, il cui prezzo con il 18.55 e scheda da 512 si aggira sui 590.... :o

iomifareiundrink
07-11-06, 17:37
ho cercato in giro per il web però i prezzi sono davvero altini......la canon mi costa decisamente di più :(
Probabilmente, visti anche in consigli che mi hanno dato su un altro forum, vado sulla nikon, il cui prezzo con il 18.55 e scheda da 512 si aggira sui 590.... :o

Io la 350d l'ho sempre vista paragonata alla d70.
...non sono un tecnico, tantomeno un fotografo e quindi non saprei sinceramente dirti...comunque io ho acquistato la 350 perché possedevo già un reflex canon tradizionale e ne sono stracontento

nickpick
07-11-06, 18:56
Io la 350d l'ho sempre vista paragonata alla d70.
.

Mi sono informato anche su questo e molti dicono che la d50 è meglio della d70....
:???: :???:

photostudio
07-11-06, 20:03
la d50 non è migliore della d70, per tanti motivi: dalla struttura della macchina all'elettronica alla velocità di syncroflash. mio malgrado devo dire che tra le due prenderei la eos 350, ma spendendo appena di più la 400, a meno che tu non abbia mani grandi quanto le mie.

ciao!

flashcream
07-11-06, 20:15
dacci (dateci) un occhio... http://stores.ebay.co.uk/Canon-Outlet

potrebbe davvero valerne la pena ;)

io con questo sistema ho preso un ipod a metà prezzo.... era ed è perfetto, aveva solo la scatola originale scolorita... (una emerita sciocchezza no?)

nickpick
07-11-06, 23:38
E' molto interessante come cosa...l'unico problema è che spedisce solo in Gran Bretagna.
Ho scritto una mail al negozio per vedere se può fare un'eccezione....
Secondo voi però c'è da fidarsi di acquistare un oggetto delicato come una macchina fotografica e farlo viaggiare per così tanta strada? :cry:

In definitiva dite allora che è meglio la canon 350d rispetto alla nikon d50?

gnombyX
08-11-06, 12:40
dacci (dateci) un occhio... http://stores.ebay.co.uk/Canon-Outlet

potrebbe davvero valerne la pena ;)

io con questo sistema ho preso un ipod a metà prezzo.... era ed è perfetto, aveva solo la scatola originale scolorita... (una emerita sciocchezza no?)

Mi era venuto un colpo: ho visto una Canon XL2 a 1300.... poi ho visto che si trattava di Sterline :lol: :?

nickpick
08-11-06, 14:58
come ho scritto a radapple in pm, ho trovato una canon 350d di seconda mano con obiettivo 18-55 a 490 euro. oltre ad essere ancora in garanzia, ho controllato abbastanza intensamente l'obiettivo e il corpo macchina e paiono perfetti. La persona che la vende dovrebbe essere un fotografo che, per quanto sostiene la commessa, ha usato abbastanza la macchina.
Secondo voi mi conviene acquistare? (contando anche che è la mia prima reflex e sono un principiante?)
C'è qualcos'altro che dovrei controllare prima dell'acquisto?

iomifareiundrink
09-11-06, 10:32
come ho scritto a radapple in pm, ho trovato una canon 350d di seconda mano con obiettivo 18-55 a 490 euro. oltre ad essere ancora in garanzia, ho controllato abbastanza intensamente l'obiettivo e il corpo macchina e paiono perfetti. La persona che la vende dovrebbe essere un fotografo che, per quanto sostiene la commessa, ha usato abbastanza la macchina.
Secondo voi mi conviene acquistare? (contando anche che è la mia prima reflex e sono un principiante?)
C'è qualcos'altro che dovrei controllare prima dell'acquisto?

Prova a chiedere alla commessa di controllare quanti scatti ha fatto la macchina...in un altro forum mettevano come parametro, per una macchina usata, circa 10.000 scatti: non penso che la macchina li abbia già raggiunti visto che è ancora in garanzia, ma controllar non nuoce!
...anche perché 490 euri non sono comunque pochi per un usato.

photostudio
09-11-06, 11:11
non è sempre facile controllare il numero di scatti eseguiti. con nikon per esempio ti serve un software a pagamento "camera control" che ti consente di comandare la macchina via computer. con canon non so, certo è che 10.000 scatti sono pochi per un uso professionale. un lavoro di cronaca ti porta a fare 50.000 scatti l'anno

io sinceramente non la prenderei da un professionista, visto come uso le macchine io, ma poi se l'acquirente deve farne un uso amatoriale forse gli basta verificare la garanzia...

nickpick
09-11-06, 17:44
l'ho comprata! garanzia fino a luglio 2007, ottime condizioni, ho provato a scattare una foto prima di pagare e mi ha colpito il cuore..... :lol:

photostudio
09-11-06, 17:48
bene bravo, adesso che hai la macchina ti manca l'impugnatura, il flash e gli obiettivi. se hai bisogno di consigli...

ciao!

L.

iomifareiundrink
09-11-06, 18:39
Complimenti...non te ne pentirai.: divertimento assicurato.
Saluti e tanti buoni scatti.
Il Drink