PDA

Visualizza Versione Completa : Installare o non installare modem ADSL



danbear
01-11-06, 22:54
Nostra signora telecom mi ha spedito un modem( GRATIS!! ) da collegare via ethernet,ma al momento ho ancora la linea RTG. La domanda è:quali vantaggi posso trarre,oltre a quello di liberare una porta usb,dall'installare tale modem? L'avessi saputo,avrei risparmiato 50 e passa euri acquistando il modem Apple :cry:

avrobay
02-11-06, 00:03
L'avessi saputo,avrei risparmiato 50 e passa euri acquistando il modem Apple :cry:

Non ho capito bene la domanda e l'affermazione. Il modem Apple è un modem analogico 56K per una normale linea telefonica. Non è un modem ADSL :???:

maina
02-11-06, 09:33
Anche a me non è molto chiaro, ma provo a rispondere..

La Telecom ti ha inviato un modem (adsl?) con presa ethernet, ma tu non hai ancora la linea adsl e, inoltre, ti eri già procurato un modem Apple analogico USB poichè il mac (presumibilmente nuovo) non ha più il modem interno. Se il modem che ti è arrivato è adsl, allora hai fatto bene ad acquistare quello apple perchè si tratta di due modem diversi.

Jamming
02-11-06, 10:50
Ma quello dell'apple è analogico e non ci fai niente per adsl :roll:

Giordanblack
02-11-06, 11:41
telecom mi ha spedito un modem( GRATIS!! ) :cry:
Sei sicuro che sia proprio gratis? Non è che poi salta fuori che è in comodato d'uso e paghi non mi ricordo quanti euri al mese? I nostri beneamati providers usano un linguaggio sempre più ingannevole :x

danbear
03-11-06, 23:16
telecom mi ha spedito un modem( GRATIS!! ) :cry:
Sei sicuro che sia proprio gratis? Non è che poi salta fuori che è in comodato d'uso e paghi non mi ricordo quanti euri al mese? I nostri beneamati providers usano un linguaggio sempre più ingannevole :x
Di SICURO con la telecom c'è ben poco.In 2 parole,un 2 anni fa,tramite un dialer,mio figlio aveva pagato uno sproposito,dopo varie ore al 187 :x mi sono rotto e ho cambiato compagnia.Da allora non smettono di contattarmi,proponendomi tariffe etc etc,l'ultima cosa è stato l'invio (GRATIS :-o )del modem adsl. Mi hanno spiegato che chi come me ha ancora l'RTG è soggetto ai dialer,e siccome alcuni numeri (satellitari?)non si possono disabilitare,tramite un accordo con la Polizia Postale,mi chiedono d'installare il modem,anche se non ho l'adsl,questo per impedire appunto ai dialer(con il Mac :?: )di autoinstallarsi.Spero di non essere stato troppo barboso,volevo solo sapere se si può installare anche non avendo l'adsl.

TheCube
03-11-06, 23:40
Chiedi a quelli di Telecom cosa hanno bevuto, un goccetto di quello buono farebbe piacere anche a me!

tamet83
02-12-06, 18:54
Un modem ADSL non può essere usato come modem analogico 56K.

Almeno io ci ho provato quando per uno strano motivo non andava la mia ADSL.

Dubito che il regalo della Telecoz sia stato di grande utilità.

Poi se sbaglio correggetemi!