PDA

Visualizza Versione Completa : problema di masterizzazione



Ermac
01-11-06, 18:46
ciao a tutti.L'altro giorno ho provato a masterizzare un'immagine con Roxio Toast 7. Il file era in formato mdf e su consiglio del forum l'ho trasformato in iso, l'ho trascinato in nel software per masterizzarlo (è l'immagine di un file audio cd), ma pur avviando la procedura,il software mi aveva avvisato che il file non era stato riconosciuto ed effettivamente dopo la masterizzazione,il cd non veniva letto da un normale impianto HI-FI. A dirla tutta, anche il Roxio Tost mi era stato consigliato come ottimo software, ma io lo trovo poco intuitivo forse perchè sono ancora legato al Nero burning rom (a cui levo comunque tanto di cappello).
Mi sapete consigliare sia per risolvere il prblema sia su un software alternativo al Toast, magari più similoe al Nero? Grazie!! matdb80@virgilio.it :???:

flashcream
01-11-06, 19:03
non capisco le tue lamentele, non stiamo parlando di un formato standard, multipiattaforma per definizione, ma di un formato creato da programmi ben precisi.

mdf è creato da Alcohol, MagicISO, IsoBuster e PowerDVD.
(ndr:un programma peggio dell'altro....)

masterizza il file nominato ISO con utility disco, prova, tentar non nuoce... ma soprattutto evita preventivamente di scaricare file non cosi compatibili col mac.

infine, non esistono alternative migliori di toast, esistono altri software come liquid cd, burn, dragonburn ecc dei quali nel forum si è parlato spesso ma non sono, in sintesi, all'altezza di toast.

Ermac
02-11-06, 00:02
Bastava fare un .bin...ora è tutto ok..ciao 8)