PDA

Visualizza Versione Completa : Fare il backup



Hartz
10-08-05, 18:06
Tutti sanno che è essenziale e previdente fare un buon backup dei propri dati…
Vorrei sapere quali strategie avete adottato: hard disk esterno, CD, DVD…

Con che frequenza fate il backup?

Quali programmi utilizzate?

Grazie!

peciot
10-08-05, 18:42
io utilizzo Carbon Copy Cloner di Mike Bombich fin dalla prima versione 8)

è una piccola utility gratuita che consente di clonare completamente il disco interno del mac su un disco esterno firewire/usb.
inoltre consente di creare immagini disco (.dmg) da masterizzare su cd/dvd.


il bello dell'utility è quello di rendere la copia creata avviabile (non i dischi usb, solo firewire e cd/dvd) e quindi all'avvio del mac, tenendo premuto il tasto ALT, è possibile scegliere la copia di backup come disco principale in caso di disastri nel disco interno del Mac :D

inoltre, installando un compenente chiamato psync, è possibile sincronizzare la copia solo con le ultime modifiche effettuate al volume interno, consentendo di risparmiare moltissimo tempo nei backup successivi :wink:



LINK:
Carbon Copy Cloner (http://www.bombich.com/software/ccc.html)
PSync (http://www.macupdate.com/info.php/id/10993)


:wink:

avrobay
10-08-05, 18:43
Guarda Hartz, io devo ammetere di essere un vero imprudente e cialtrone :oops: :lol: Non faccio mai il backup!!!
Mi limito a copiare di tanto in tanto l'archivio di iPhoto su un DVD.

Hartz
10-08-05, 18:51
Ho sentito parlare molto bene di SuperDuper (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22126), che però è uno shareware da 19,95 $; nessuno di voi l'ha mai usato?

x Avro: sì, sei veramente imprudente… :-o


:ciao-smile:

peciot
10-08-05, 20:05
x Avro: sì, sei veramente imprudente… :-o


si fida del suo mac :lol:

Manfred
10-08-05, 20:08
personalmente uso Silverkeeper della laciè(che è freeware) e backuppo solo i dati su hd esterno da 320 gb
Silverkeeper si comporta davvero bene con i backup incrementali!
:)
in caso di disastri preferisco installare da 0, cosi almeno colgo l'occasione di fare pulizia 8) ma per fortna fin ora non ne ho mai avuto bisogno!

mymac4me
10-08-05, 20:09
Con iBackup............. 8)

Riccio
10-08-05, 20:17
Io uso Backup di Apple, ma è veramente molto lento, comunque è gratis per gli abbonati a .mac… :roll:

peciot
10-08-05, 20:21
Io uso Backup di Apple, ma è veramente molto lento, comunque è gratis per gli abbonati a .mac… :roll:

però ha poco spazio... :roll:

Riccio
10-08-05, 20:29
Io uso Backup di Apple, ma è veramente molto lento, comunque è gratis per gli abbonati a .mac… :roll:

però ha poco spazio... :roll:

Cosa intendi dicendo che ha poco spazio?

Backup duplica tutto ciò che gli dico di duplicare…

:-o

peciot
10-08-05, 20:32
Io uso Backup di Apple, ma è veramente molto lento, comunque è gratis per gli abbonati a .mac… :roll:

però ha poco spazio... :roll:

Cosa intendi dicendo che ha poco spazio?

Backup duplica tutto ciò che gli dico di duplicare…

:-o

scusami :lol: mis ono confuso con iDisk che da a disposizione poche centinaia di megabyte.

allora si, anche backup è buono :wink:

Jonny&Mary
10-10-05, 23:05
Ottimo e semplicissimo anche per i backup in rete (da dei pc pure) é Deja Vu e lo trovi Qui! (http://www.propagandaprod.com/)
Provare per credere...
Ciao ;)

betterman
11-10-05, 01:25
Scusate ma sono programmi per il backup di dati o dell'intero hd di osx?

Iperione
11-10-05, 01:28
Scusate ma sono programmi per il backup di dati o dell'intero hd di osx?
Carbon Copy Cloner fa il backup bootabile dell'intero HD.

gnombyX
11-10-05, 11:48
io sono un pigrone come Avro :oops: :lol: a dire il vero non faccio mai backup completi... mi limito di tanto in tanto a salvare su HD esterno o su DVD la libreria di iPhoto e i file dei progetti su cui sto lavorando

prairi
11-10-05, 11:50
io sono un pigrone come Avro :oops: :lol: a dire il vero non faccio mai backup completi... mi limito di tanto in tanto a salvare su HD esterno o su DVD la libreria di iPhoto e i file dei progetti su cui sto lavorando

pure io... sono abbastanza selettivo :smt025