PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes: ancora problemi (mostra CD)



Roccia
01-11-06, 12:08
Mi vedo costretto a scrivere per chiedere il vostro aiuto nonostante abbia fatto l'aggiornamento alla 7.0.2...il mio problema è che se inserisco un cd audio, iTunes non me lo fa minimamente vedere, è come se non ci fosse...Avete un'idea del motivo? Ho già cancellato le quattro preferenze di iTunes e riparato i permessi...

Grazie a tutti! :)

Mac 4 Life
01-11-06, 12:38
Mai successo... :???:

Può darsi che iTunes faccia le bizze con CD audio protetti.

Il CD viene montato almeno dal Finder? :roll:

Roccia
01-11-06, 12:41
Dal finder viene montato normalmente...purtroppo il problema non è un cd, ma i cd... :roll:

Mac 4 Life
01-11-06, 12:48
Dal finder viene montato normalmente...purtroppo il problema non è un cd, ma i cd... :roll:

E se trascini manualmente le canzoni da CD dentro iTunes? Te lo fa fare? :???:

Succede con CD originali o masterizzati da iTunes? :roll:

flashcream
01-11-06, 13:01
ma in pref. /avanzate/importazione/all' inserimento di un cd

cosa vedi? perchè se vuoi che appaia in itunes deve esserci scritto "mostra cd"

prova a cambiare opzione e poi a rimetterla.

Roccia
01-11-06, 23:05
Rispondo solo ora perchè sono stato fuori tutto il giorno...purtroppo l'opzione mostra cd l'avevo già selezionata...che facciamo? :roll: :)

avrobay
02-11-06, 00:04
Rispondo solo ora perchè sono stato fuori tutto il giorno...purtroppo l'opzione mostra cd l'avevo già selezionata...che facciamo? :roll: :)

Altri programmi - per esempio MAX - lo vedono correttamente?
http://www.tuttologia.com/freeware/max.html

Roccia
02-11-06, 01:41
:( :( Sì, Max lo ha visto senza problemi...Aggiungo anche quanto segue: quando ho inserito il cd iTunes era chiuso, poi si è aperto proprio come fa normalmente quando si inserisce un cd audio, solo che il cd non me lo faceva vedere :evil:

io non so proprio cosa pensare... :cry:

Roccia
02-11-06, 12:10
E' tutta la mattina che provo a risolvere la situazione senza alcun successo :cry: Non so proprio dove sbattere la testa :testate:
Volevo sapere se qualcuno aveva qualche strada da propormi :) Lo so che vi stresso, è che da quando c'è stata la 7 di iTunes non ho più avuto pace... :? Grazie! :)

Mac 4 Life
02-11-06, 12:17
Pare sia un bacherozzolo di iTunes 7. :?A volte, il problema sembra sia dovuto al firewall attivo.

Se tu non hai il firewall da disattivare, l'unica cosa che ti posso dire è di aspettare l'aggiornamento successivo, sperando che il problema venga risolto.

:?

Se, comunque, ti servissero le tracce audio, quelle le puoi trascinare dal CD montato sul Desktop dentro la libreria di iTunes.

:)

Roccia
02-11-06, 12:25
Pare sia un bacherozzolo di iTunes 7. :?

L'unica cosa che ti posso dire è di aspettare l'aggiornamento successivo, sperando che il problema venga risolto.

:?

Se, comunque, ti servissero le tracce audio, quelle le puoi trascinare dal CD montato sul Desktop dentro la libreria di iTunes.

:)

Grazie Mac4!!

Quindi si tratta dell'ennesimo problema di iTunes 7?? :-o :-o

Ma che due balle!!! :x A dirla tutta rimango un po' stupito da quest'ultima uscita di Apple, non mi sembra che sia adeguata ai suoi standard :roll:

Mac 4 Life
02-11-06, 12:30
Quindi si tratta dell'ennesimo problema di iTunes 7??

Hai controllato il firewall? Avevo aggiunto due righe al mio messaggio precedente.

:roll:

Roccia
02-11-06, 12:34
Il mio firewall solitamente è attivo...ho provato a disattivarlo, ma non è cambiato niente :evil:

Mac 4 Life
02-11-06, 12:37
Il mio firewall solitamente è attivo...ho provato a disattivarlo, ma non è cambiato niente :evil:

:?

Roccia
02-11-06, 12:38
:? :? Aspetterò l'aggiornamento..:(

Grazie di tutto Mac4!! :):)