PDA

Visualizza Versione Completa : e invece da cassetta a mp3??



blueEngel
10-08-05, 17:39
Io, che son nata negli anni 80, ho alcune cassette...peccato che posso askoltare solo in walkman ( maddò ke preistoria!!!)...e se potessi far convertire in mp3, in modo da metter su iPod?? un sogno!!
Quale procedimento dovrei fare?? non è ke poi si rovinano le songs?? :???: ?

avrobay
10-08-05, 17:41
Io, che son nata negli anni 80, ho alcune cassette...peccato che posso askoltare solo in walkman ( maddò ke preistoria!!!)...e se potessi far convertire in mp3, in modo da metter su iPod?? un sogno!!
Quale procedimento dovrei fare?? non è ke poi si rovinano le songs?? :???: ?

Prova a leggere qui:
http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1398
Si parla di 33 giri ma le modalità di acquisizione sono le stesse ;)

blueEngel
10-08-05, 17:45
si, difatti l'ho letto! pensavo, ke cambiando il formato, in questo caso la cassetta, potesse avere un procedimento un pò diverso e invece son quelel!
bene bene...mo ci proverò! son emozionata riascolterò le vecchie song su iPod!! spero di nn aver dei casini! eheheh! grassiieeeee ;) !!

avrobay
10-08-05, 17:51
si, difatti l'ho letto! pensavo, ke cambiando il formato, in questo caso la cassetta, potesse avere un procedimento un pò diverso e invece son quelel!
bene bene...mo ci proverò! son emozionata riascolterò le vecchie song su iPod!! spero di nn aver dei casini! eheheh! grassiieeeee ;) !!

Ti ci vorrà moooooolta pazienza. Ricordo che cominciai il grande trasloco ai tempi di Mac Os 9 , ma smisi molto presto! :lol:

ellepidi
10-08-05, 18:02
per le cassette non serve passare per l'ampli, puoi collegare direttamente l'out della piastra al tuo mac

blueEngel
10-08-05, 18:10
forse faccio confusione sui cavi....ho imac G4...dove attacco? su uscita minijack ( e in quel kaso, non ho il cavo adatto, e non so quale komprare!) o su uscita jack?? :oops:

avrobay
10-08-05, 21:53
forse faccio confusione sui cavi....ho imac G4...dove attacco? su uscita minijack ( e in quel kaso, non ho il cavo adatto, e non so quale komprare!) o su uscita jack?? :oops:

L'iMac dovrebbe avere l'entrata minijack!
Dovrebbe essere semplice trovare un cavo adatto in qualsiasi negozio di elettronica e computer.