PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare la copia di un cd



paraffo
01-11-06, 09:21
Prendo questo 3d a caso per porre un mio problema personale di cui mi vergogno molto ma che devo risolvere (dopo anni di accantonamento):

utility disco, liquid, burn (dopo aver letto altri 3d, ho appena scaricato i due sw).... hanno tutti una cosa in comune, per me: non so usarli! Nel senso che non capisco bene neppure i termini ... :oops:

Facciamo un caso concreto: voglio fare una copia esatta del CD di installazione di XP, usando il mio iMac Intel.

Qualcuno è così paziente da dirmi, passo dopo passo (e soprattutto non dando niente per scontato) cosa devo fare per ottenere questa copia :?:

flashcream
01-11-06, 10:49
Prendo questo 3d a caso per porre un mio problema personale...

è preferibile aprire un nuovo topic al riguardo. non mi pare che fare la copia di un cd o dvd sia l'oggetto del presente topic. splitto.... 8)

flashcream
01-11-06, 11:17
utility disco.....

Qualcuno è così paziente da dirmi, passo dopo passo (e soprattutto non dando niente per scontato) cosa devo fare per ottenere questa copia :?:

apri l'aiuto di utility disco, digita in ricerca "duplicare cd" :wink:

quello è il sistema migliore con i 3 programmi che hai citato. (perchè il cd di cui parli è un cd di avvio e utility disco preserva sicuramente tutti i files contenuti)

con liquid cd o burn il procedimento è lo stesso, si crea una immagine del cd sul disco fisso e poi si masterizza successivamente.

solo con toast puoi fare il tutto con successo in un unico passaggio, utilizzando il pannello copia; (inserisci il cd, viene copiato su HD, ti viene chiesto di inserire un cd vergine.... che viene masterizzato)

se non hai toast utilizza utility disco, che come ho detto è più sicuro (per esempio riguardo liquid cd leggi questo estratto delle sue FAQ: Copying CDs:
LiquidCD can duplicate a CD. It does NOT make a perfect clone:
pregap, sub channel,.. data is not copied. DVDs and VCDs are not supported yet.
Any Data/Audio CD * should * be supported, including muti-session and multi-tracks discs.)