PDA

Visualizza Versione Completa : spostare e gestire loghi scannerizzati per carte intestate



iLupus
31-10-06, 23:48
Vorrei sapere se e come è possibile sul mac scannerizzare un logo di una carta intestata, per trasferirlo sul modello in appleworks, in teoria sembra possibile ma in pratica non ci riesco. Se non si può con quanto si ha in dotazione ditemi pure quali applicazioni (anche non free) possono fungere allo scopo. Se per caso non ho scritto nel posto giusto spostatemi pure. :)

Giordanblack
31-10-06, 23:54
Adobe Photoshop, Macromedia (ormai Adobe) Fireworks :)

iLupus
01-11-06, 00:07
Adobe Photoshop, Macromedia (ormai Adobe) Fireworks :)
Quale mi consigli quindi, considerando che lo userei solo per immettere loghi in file scopo carta intestata? :???:

maina
01-11-06, 00:10
certamente il primo!

Giordanblack
01-11-06, 00:33
certamente il primo!
Vedrai quante altre belle cose puoi fare con Photoshop ;)

pikkus
01-11-06, 12:47
Certo che Photoshop è un po' costoso per fare ciò che è prospettato...
Secondo me (ma poi dipende dalla mole di lavoro, anche se credo che tu non ti metta dalla mattina alla sera a scannerizzare loghi...) conviene farlo fare a qualcuno...

Se può servirti un logo già esistente, se ne trovano di vettoriali (EPS) su http://www.brandsoftheworld.com/

:wink:

TheCube
01-11-06, 12:50
Certo che Photoshop è un po' costoso per fare ciò che è prospettato...
Posto che in genere anche il software in dotazione allo scanner è in grado di fare un minimo di editing, ricordo che esiste l'ottimo Photoshop Elements 4 che, con pochi soldi, da molte delle soddisfazioni del fratello maggiore e sicuramente è più che adatto ad acquisire e lavorare un logo scannerizzato.

Gran Maestro
01-11-06, 12:56
Ma lo scanner è già collegato e funziona?

Ci sarebbe altrimenti l'ottimo (e gratuito) TWAIN-sane supportato, mi pare, anche da photoshop.

Di sicuro da Graphic converter e Acquisizione immagini.

Qui il sito dello sviluppatore peraltro già segnalato altrove nel forum.
http://www.ellert.se/twain-sane/

C'è un pò da "smanettare" ma secondo me ne vale la pena.

/P

pikkus
01-11-06, 13:17
Certo che Photoshop è un po' costoso per fare ciò che è prospettato...
Posto che in genere anche il software in dotazione allo scanner è in grado di fare un minimo di editing, ricordo che esiste l'ottimo Photoshop Elements 4 che, con pochi soldi, da molte delle soddisfazioni del fratello maggiore e sicuramente è più che adatto ad acquisire e lavorare un logo scannerizzato.

Scusa la risposta "polemica", TheCube, ma mi sembra piuttosto sbrigativo consigliare photoshop per fare qualsiasi intervento di grafica. E' vero che può fare (quasi) tutto, e non sarò certo io a smentirlo. Però costa una montagna di eurozzi. Photoshop Elements? Funziona, è vero. Però lo considero da sempre un programma moncato.

maina
01-11-06, 15:04
rileggendo la risposta di TC che hai citato, non mi sembra affatto che abbia suggerito photoshop, ma ha invece consigliato di utilizzare il software i dotazione allo scanner (gratis).

pikkus
01-11-06, 20:42
Ho fatto una sintesi del mio pensiero ed è uscito un aborto di post :D
Intendevo riferirmi all'intervento di Giordanblack.
Cmq le opinioni sono opinioni, no? :)