PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Miniature di IPhoto



N4N0
31-10-06, 23:04
Salve a tutti...ho controllato nei post precedenti e non ho trovato nulla che mi potesse aiutare, quindi apro un nuovo topic.

E' da un po' di giorni che quando apro IPhoto mi visualizza meno della metà delle miniature presenti nella libreria...ho provato ad aprire una foto, e nonostante la miniature nn viene visualizzata la foto viene tranquillamente visualizzata...
Molto spesso ho fatto ricostruire la cache delle miniature come
IPhoto mi ha chiesto ad ogni apertura. Ma ciò non è servito a niente...ancora adesso nn visualizzo moolte miniature.

chiedo aiuto, non so + cosa fare.

Grazie a tutti in anticipo.

p.s posto lo screenshot dell'interfaccia di IPhoto








http://www.lize.it/up/screenshot_01.jpg

Hartz
31-10-06, 23:07
p.s posto lo screenshot dell'interfaccia si IPhoto

Ti prego di rimpicciolire quella gigantografia che hai postato.

Grazie!


H

N4N0
31-10-06, 23:17
si scusa...editato all'istante

Hartz
31-10-06, 23:21
si scusa...editato all'istante

Grazie mille!


:ciao-smile:

Mac 4 Life
31-10-06, 23:36
Io proverei due operazioni:

1. eliminare il file com.apple.iPhoto.plist e riaprire l'applicazione;

se non dovesse funzionare:

2. prova a lanciare iPhoto tenendo premuto il tasto ALT: ti chiederà di localizzare la libreria di iPhoto. Tu fallo e poi vediamo se riesce a ricostruire correttamente tutte le miniature.

;)

N4N0
01-11-06, 00:07
Allora quando cancello il file com.apple.iPhoto.plist e faccio partire IPhoto...mi ritrovo con l'interfaccia vuota e sono costretto a re-importare tutte le foto perdendo tutti i miei album...se è possibile sarebbe meglio evitare questa soluzione.

mentre se avvio IPhoto con il tasto alt e lo indirizzo sulla libreria...me le carica tranquillamente ma nn mi visualizza comunque le miniature.

Hartz
01-11-06, 00:12
se avvio IPhoto con il tasto alt e lo indirizzo sulla libreria...me le carica tranquillamente ma nn mi visualizza comunque le miniature.

Hai per caso rinominato le foto? Cioè al posto dei numeri tipo DSCN 220, assegnati dalla fotocamera, hai dato nomi come "Tutti al mare"?
Io avevo fatto così e mi si è sballata tutta la libreria… :? :evil:


H

N4N0
01-11-06, 00:14
No sono sicuro di non averle rinominate... :?

KuL4
01-11-06, 00:19
io una volta per sbaglio avevo cancellato delle foto presenti in libreria, ma iPhoto mi faceva vedere le miniature lo stesso, solo al momento di aprirle mi diceva che le foto non le trovava piu, quindi se il problema è nelle miniature non credo sia importante se le foto ci siano o no....

pultroppo è tutto l'aiuto che ti posso dare..... :?

N4N0
01-11-06, 00:24
è la stessa cosa che penso io...infatti come ho detto anche se nn vedo la miniatura la foto o il video che sia me lo visualizza... :???:

N4N0
01-11-06, 00:39
Ho appena scoperto che le foto che non mi visualizzava in miniatura sono le foto che non sono presenti nella cartella "DATA" della Libreria...