PDA

Visualizza Versione Completa : Protezione Foto e immagini..



sergiomac
31-10-06, 20:51
:) Ciao forum , volevo chiedere se era possibile proteggere le foto o immagini postate su un forum o da altre parti sulla rete. In poche parole una mia amica si è fatta un forum ,su forumup ; creando un album ovviamente ha postato foto, si può evitare lo scaricamento o la copia ?? E se si come ?......Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete ;)


Per ..Flash , ti ricordi di questo argomento ne parlammo al raduno , che ne pensi ? ciao e grazie...

flashcream
31-10-06, 21:04
ma sai che non mi ricordo... :???:

cmq l'unica cosa che puoi fare è questa secondo me: l'immagine è un filmato in flash. (ma se di qualità pesa molto in kb)

diventa molto più difficile scaricare se non sai come.... e poi abbastanza inutilizzabile.

qualsiasi formato grafico come jpeg o gif è scaricabile.... tutto "fotografabile" (uno semplicissmo screenshot dello schermo)

un altra via potrebbero essere dei watermark (cioè delle scritte, solitamente trasparenti, sull'immagine) per impedirne almeno un uso sfacciato...

sergiomac
31-10-06, 21:10
..Ti ringrazio flash , ma non parlavamo delle soluzioni parlavamo solo di questo problema e che ci vuole accortezza nel postare immagini personali....Ma non delle soluzioni.....
Verissimo quello che tu dici "qualsiasi formato grafico come jpeg o gif è scaricabile.... tutto "fotografabile" (uno semplicissmo screenshot dello schermo) " e infatti questo proprio le ho detto...

In ogni caso ti ringrazio molto girerò le tue dritte alla mia amica...ciao...

nickpick
01-11-06, 15:23
cmq l'unica cosa che puoi fare è questa secondo me: l'immagine è un filmato in flash. (ma se di qualità pesa molto in kb)

diventa molto più difficile scaricare se non sai come.... e poi abbastanza inutilizzabile.



potresti spiegarmi meglio?

flashcream
01-11-06, 17:34
potresti spiegarmi meglio?

un video .swf invece che un'immagine. più volte nel web visualizzi filmati di uno solo frame che a te sembrano un immagine (statica), ma in realtà sono un filmato fatto con flash di adobe.

quel filmato non lo copi, ne trascini, ne scarichi su hd come faresti con un'immagine bitmap. (jpeg, gif, png ecc)