PDA

Visualizza Versione Completa : mac os 8.6 come riparare il disco



Angelone
31-10-06, 19:57
Salve,
mia sorella possiede un vecchio imac g3 233 mhz che lavora con mac os 8.6.......
per riparare il disco di avvio, a parte il programma "Disk First Aid"[I], esiste in giro qualcos' altro?

Ps:
altro problema: quando inserisce un cd nel caricatore, esce la scritta:
il disco non può essere letto da questo computer, vuoi inizializzarlo?

da cosa può dipendere? grazie

Giordanblack
31-10-06, 20:11
Qui trovi le info sul system 8.6 (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=60335-it) :wink:

Giordanblack
31-10-06, 20:18
quando inserisce un cd nel caricatore, esce la scritta:
il disco non può essere letto da questo computer, vuoi inizializzarlo?
Questo accade quando il cd inserito è vergine o in un formato sconosciuto al mac.

Angelone
31-10-06, 20:34
quando inserisce un cd nel caricatore, esce la scritta:
il disco non può essere letto da questo computer, vuoi inizializzarlo?
Questo accade quando il cd inserito è vergine o in un formato sconosciuto al mac.

purtroppo esce sempre sta scritta.......anche con il cd della apple o anche con uno musicale! :?

ti ringrazio ma il link che mi hai segnalato non mi da indicazioni per me utili!

Giordanblack
31-10-06, 20:49
ti ringrazio ma il link che mi hai segnalato non mi da indicazioni per me utili!
Mi sembra tu voglia riparare il disco di avvio, ecco cosa riporta:

Suggerimenti per la risoluzione di problemi

Se si hanno problemi durante l'installazione, assicurarsi di avviare il computer con il CD di Mac OS. Consultare il manuale d'installazione per ulteriori informazioni. Inoltre controllare quanto segue:

Riparazione dei dischi
Se appare un messaggio che comunica che il disco ha dei problemi e non può essere riparato, assicurarsi che la condivisione documenti sia disattivata e riprovare l'installazione. Se il problema rimane insoluto, provare ad usare un'altra applicazione di utilità per la riparazione del disco. Se l'applicazione di utilità non funziona, può essere necessario reinizializzare il disco. Poiché l'inizializzazione cancella il disco, copiare prima tutti i documenti su un altro disco. Per ulteriori informazioni sulla reinizializzazione, consultare Aiuto Mac OS nel menu Aiuto del Finder.

Sai è un sacco di tempo che non uso il vecchio system e la mia memoria... :sbadato: :fischio:
Ah visto la macchina piuttosto datata, ti consiglio di dare una pulita al lettore con l'apposito cd di pulizia :wink:

eziardo
01-11-06, 00:05
Salve,
mia sorella possiede un vecchio imac g3 233 mhz che lavora con mac os 8.6.......
per riparare il disco di avvio, a parte il programma "Disk First Aid"[I], esiste in giro qualcos' altro?


Le vecchie Norton Utilities per Classic andavano più che bene, tutto sta a trovarle ..... :? altrimenti ti puoi ancora scaricare (free)TechTool (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macos/4415)