PDA

Visualizza Versione Completa : Si possono editare le icone?



secondsky
31-10-06, 19:36
Ho visto che in adium è possibile scaricare diverse icone per il dock, così come molte e nuove interfacce.
Mi chiedevo come si facesse a editare da soli, per esempio, le icone del dock e se la cosa si potesse fare anche per altri programmi e per i generi più svariati di icone.

flashcream
31-10-06, 19:39
se chiudi aiuto posta le tue richieste nelle sezioni help del forum, grazie.

non in "applicazioni" (sottotitolo: Segnala applicazioni che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.)

sposto in mac basic 8)

avrobay
31-10-06, 19:40
Freeware per creare icone:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6137

flashcream
31-10-06, 19:46
le icone sono immagini contenute nell'applicazione (nel pacchetto) aprilo... (control+clik--->mostra contenuto pacchetto) e naviga nella cartella resources

sei libero di modificarle come credi.... con un programma di foto ritocco adatto o crearne di nuove. (mantenendo il nome ovviamente e le caratteristiche del file .icns)

secondsky
01-11-06, 14:39
Grazie, fatto :wink: .
Ma è possibile, ad esempio, editare anche le icone delle normali cartelle?

eziardo
01-11-06, 15:01
Grazie, fatto :wink: .
Ma è possibile, ad esempio, editare anche le icone delle normali cartelle?

Certo, ancora più facile, copiando l'icona dalla finestra di info dell'elemento la porti in un qualunque programma di grafica, lo ritocchi senza cambiare formato e la reincolli! 8)

secondsky
01-11-06, 18:11
Ci avevo pensato nonché provato, ma x esempio con photoshop non riesco. Mi dice che non è il tipo corretto di file.