PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimenti



spirocheta
31-10-06, 18:29
dopo aver letto un po di topic, non ho ancora chiare alcune cose:
-che programma mi conviene usare per la condivisione dei files?
-a cosa servono gli inviti che tutti cercano?
-esiste qualcosa piu rapido di emule/amule?
grazie

flashcream
31-10-06, 18:45
dopo aver letto un po di topic, non ho ancora chiare alcune cose:
-che programma mi conviene usare per la condivisione dei files?
-a cosa servono gli inviti che tutti cercano?
-esiste qualcosa piu rapido di emule/amule?
grazie

1) direi a scelta uno per rete: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
(va a gusti la scelta... varie volte ci siamo espressi con pareri nel forum, le migliori sono la edonkey con kad, bittorrent e gnutella)

2) per scaricare file torrent recenti, posseduti e segnalati da utenti seri (i quali condividono effettivamente i files e non sono parassiti come la stragrande maggioranza degli utenti.... anche perchè se ti scende la ratio vieni espulso da certi siti, che appunto hanno solitamente iscrizioni chiuse e tracker propri)

3) la rete bittorrent utilizzata da programmi come azureus.

spirocheta
31-10-06, 19:08
quindi potrei usare il programma azureus per scaricare dalla rete torrent? e se volessi un invitoper poter condividere le mie cose con gli altri?

flashcream
31-10-06, 19:16
si certo azureus è un client della rete bittorrent. (come da guida sopra linkata)

cmq ci sono siti torrent che non necessitano di un invito (siti che non segnaliamo nel forum quindi inutile chiedere, ti basta google per trovarli)...

beh, per l'invito ovvio che devi conoscere qualcuno ed è lui a concederlo a te se ce l'ha.... più che te a volerlo :lol:

(vedi post nel forum di offerta/richiesta inviti)

spirocheta
31-10-06, 19:22
ho apena scaricato azureus e ni da errore nat come faccio il test delle porte..... come lo risolvo?
e tu eventualmente mi manderesti un'invito?
visto come sono velleitario nelle richieste?
per curiosita, perche non li segnalate nel forum? c'è una ragine in particolare?

flashcream
31-10-06, 19:27
ho apena scaricato azureus e ni da errore nat come faccio il test delle porte..... come lo risolvo?
e tu eventualmente mi manderesti un'invito?
visto come sono velleitario nelle richieste?
per curiosita, perche non li segnalate nel forum? c'è una ragine in particolare?

risolvi il problema col port forwarding della porta utilizzata da azureus (se sei fastweb non risolvi nulla) verso l'IP del tuo mac nella configurazione del router e nel firewall di mac os X, se è attivo. (ci sono tanti post nel forum che trattano l'argomento)

non ho inviti, mi dispiace.

i siti non si segnalano per una questione di legalità e stile....