PDA

Visualizza Versione Completa : organizzare mp3



phoenyx
31-10-06, 14:56
Salve a tutti...conoscete un pratico sistema (Programma) che mi permetta di organizzare, creando un database, una raccolta di musica formato mp3 da cd e dvd?
praticamente dovrebbe essere in grado di leggere il tag...io non ne trovo do validi...
grazie

Melquiades
31-10-06, 15:00
Forse forse Itunes :roll:

phoenyx
31-10-06, 15:07
in effetti non devo importarli....ho molti cd e dvd, vorrei un prog che tramite tag estragga i dati e organizzi un database, magari meglio di cdfinder, che ha qualche limitazione....

Hartz
31-10-06, 15:10
in effetti non devo importarli....ho molti cd e dvd, vorrei un prog che tramite tag estragga i dati e organizzi un database, magari meglio di cdfinder, che ha qualche limitazione....

Io non ne ho trovato nessuno migliore di CDFinder, oltre tutto, se hai qualche problema, scrivi in Inglese all'autore tedesco Norbert Doerner, che è persona gentile e sollecita…


H

phoenyx
31-10-06, 15:23
Ringrazio del suggerimento...un'alternativa in realtà l'ho trovata in musicguru, ma ha anch'esso alcune limitazioni che mi fanno attendere per l'acquisto, così cerco ancora...

sergiomac
31-10-06, 21:55
..Quoto il buon Hartz , difficile trovare meglio di CdFinder per me eccezionale :) , scusa quali sarebbero le limitazioni di CdFinder il suo lavoro lo fà e benissimo ;)

phoenyx
31-10-06, 23:01
ad esempio mi visualizza il database in funzione dei volumi e non degli album....

Hartz
31-10-06, 23:05
ad esempio mi visualizza il database in funzione dei volumi e non degli album....

Secondo me dipende da quali cataloghi hai creato: io ho creato cataloghi di CD e DVD e lui mi fa vedere quelli.
Poi ho creato un catalogo di un HD esterno e dell'HD interno di backup e lui mi fa vedere esattamente ciò che io ho catalogato.

Spiegati meglio, forse non ho capito cosa intendi dire…


H

overlook
01-11-06, 01:04
ho scoperto cdfinder adesso :-o è veramente impressionante ,ogni dvd masterizzato diventa un catalogo dettagliatissimo :-o grazie

poi creando una cartella puoi mettere tutti i dvd con files divx ad esempio,ho capito come funziona?

grazie tante Hartz,arrivo veramente tardi a questa applicazione,colpa tua che non lo hai mai segnalato bene

:P
stavo usando questo,una pazzia

:lol:
http://www.macupdate.com/images/screens/uploaded/20817_scr.png

Hartz
01-11-06, 01:09
grazie tante Hartz,arrivo veramente tardi a questa applicazione,colpa tua che non lo hai mai segnalato bene

:P


Beh, sono contento che ti sembri utile, piuttosto ti chiedo una cortesia: se dovessi trovare qualche errore nella versione italiana ti prego di segnalarmelo, dato che l'ho fatta io… :)

Grazie!


H

phoenyx
01-11-06, 22:28
E' un buon programma.. ma lontano da ciò che vorrei far io....fa niente grazie ugualmente

overlook
03-11-06, 03:35
grazie tante Hartz,arrivo veramente tardi a questa applicazione,colpa tua che non lo hai mai segnalato bene

:P


Beh, sono contento che ti sembri utile, piuttosto ti chiedo una cortesia: se dovessi trovare qualche errore nella versione italiana ti prego di segnalarmelo, dato che l'ho fatta io… :)

Grazie!


H
secondo me hai fatto un ottimo lavoro :D

Hartz
03-11-06, 17:18
secondo me hai fatto un ottimo lavoro :D

Wow, grazie Over!


:ciao-smile:

phoenyx
06-11-06, 22:04
Risolto...chi fa da se fa per tre

pippi
06-11-06, 22:12
Risolto...chi fa da se fa per tre

beh... non è esattamente lo spirito di MacPeer :?
perchè non ci racconti come?
:)

phoenyx
06-11-06, 22:18
con un programma che fa questo (ironia...si chiama mac),..quale spirito poi scusa?!?
nessuno aveva alternative

Hartz
06-11-06, 22:24
nessuno aveva alternative

Dire che sei stato chiaro sarebbe poco…


:vecchietto:

phoenyx
06-11-06, 22:28
non fraintendete...cdfinder è eccezionale ma non per ciò che devo fare io...i tag son brutte bestie e io voglio organizzare per tag

pippi
06-11-06, 22:29
con un programma che fa questo (ironia...si chiama mac),..quale spirito poi scusa?!?
nessuno aveva alternative

Funziona cosi:
Step one: si chiede aiuto (di solito molti ci provano, anche se non sempre è esattamente quello che volevi, pero' è gratis)
Se poi risolvi da te, tanto meglio, ma per aderire allo spirito di MacPeer, che non è "chifadasefapertre" ma piuttosto "tuttiperunounopertutti" (come i boy scouts, ti ricordi?) generalmente si comunicano le proprie soluzioni che diventano cosi patrimonio comune e comunque un modo di ringraziare per l'aiuto che ti è stato proposto.
Anche un "grazie comunque, ragazzi" fa sempre la sua porca figura, qui come altrove, d'altra parte.
:)

phoenyx
06-11-06, 22:32
leggi tutta la icenda e capirai di cosa parlo..senza accusare

Hartz
06-11-06, 22:34
leggi tutta la icenda e capirai di cosa parlo..senza accusare

La spiegazione di Pippi è esemplare e perfettamente condivisibile: a lei va tutta la mia solidarietà e la mia stima… :)


:vecchietto:

pippi
06-11-06, 22:37
leggi tutta la icenda e capirai di cosa parlo..senza accusare

ho ri-letto e resto della mia idea, abbi pazienza. (pero' il grazie me lo ero perso, ad essere sincera)
:smt006

pippi
06-11-06, 22:39
La spiegazione di Pippi è esemplare e perfettamente condivisibile: a lei va tutta la mia solidarietà e la mia stima… :)
:vecchietto:

I love this Man, macchevelodicoaffà? :D