PDA

Visualizza Versione Completa : msn su ichat



linkxvi
30-10-06, 16:30
qualcuno mi sa dire cm usare il proprio account msn su ichat????

flashcream
30-10-06, 16:35
non č questa la sezione corretta, sposto in una sezione di help

ecco come aggiungere contatti msn con ichat: http://www.jabber.org.au/ichat

altri topic sull'argomento con la funzione cerca del forum. (cerca jabber)

linkxvi
30-10-06, 17:10
in australia?

Lorenzo
30-10-06, 18:51
in australia?
si, č il meglio integrato con ichat

overlook
31-10-06, 08:58
ai tempi avevo bookmarkato questo tutorial da tevac:
QUI (http://www.tevac.com/article.php/20050425210331929)

linkxvi
31-10-06, 17:02
quello australiano nn ci sn riuscito e quello di tevac nn č spiegato bene un passo:


Precisiamo subito che non si vedranno gli avatar degli utenti MSN e tantomeno potremo trasferire files (audio e video naturalmente scordiamocelo), quindi solo chat.

Ecco i passi da fare:

- Scarichiamo il programma Jabber PSI: http://psi.affinix.com

- Alla prima schermata, inseriamo un nick (decidetene voi uno nuovo), spuntiamo la casella "Register New Account" e clicchiamo sul pulsante per continuare.

- Alla schermata successiva dovremo registrarci ad un server Jabber. Useremo il server jabber.org.uk, il nostro NOME UTENTE che dovremo inserire nel campo JABBER ID per la registrazione sarā nomeutente@jabber.org.uk. Inseriamo quindi un nome utente (seguito da @jabber.org.uk) e una password.
Spuntiamo, sotto, la casella "Manually specify Server Host/Port" e nel campo Host scriviamo jabber.org.uk. Lasciamo la porta 5222 e clicchiamo su Register.

- Ci dovrebbe apparire una finestra con scritto "The account was registered succesfully". Diamo l'OK, e andiamo sulla finestra dei contatti di PSI.

- Vedremo il nostro nome che abbiamo inserito all'inizio con una stellina nera. Facciamo CONTROL-CLICK sul nome (oppure click con il pulsante destro del mouse) e clicchiamo su Status > Online.

- La nostra stellina diventerā ora gialla, siamo online.

- Compiliamo, se vogliamo, eventuali dati aggiuntivi per Jabber (facoltativi), andiamo poi ancora sul nostro nome nella finestra di PSI e, sempre con CONTROL-CLICK, selezioniamo la voce ACTIONS > SERVICE DISCOVERY.

prima la vedevo ma ora nn vedo la scritta msn transport...

- Facciamo un doppio click su MSN TRANSPORT, e alla finestra successiva scriviamo il nostro nome utente e password di MSN.[quote]nn ho capito DOVE xke ci sono 3 campi: host (giā impostato su Clicchiamo quindi su REGISTER.

- Vedremo nella finestra dei contatti di PSI il nostro nome MSN con una stellina NERA. Control-click e andiamo online.

- PSI ora scaricherā tutti i nostri contatti MSN. Fermiamoci qui, chiudiamo PSI e passiamo a iChat.

- Andiamo quindi su iChat, andiamo nelle Preferenze, clicchiamo su Account e clicchiamo sul + per aggiungere un account.

- Il tipo di account sarā JABBER, nel campo ID Jabber dovremo inserire il nostro nomeutente@jabber.org.uk e la relativa password.

- Clicchiamo su AGGIUNGI, e magicamente iChat inizierā ad aggiungere tutti i contatti di MSN! Attenzione: ci apparirā una finestra per ogni nostro contatto di MSN, che dovremo "autorizzare" da iChat per apparire nella finestra dei contatti.

- Da oggi in poi avremo, con iChat, una finestra "Elenco Jabber" con i contatti MSN. Purtroppo, come avevamo preannunciato, non vedremo gli avatar degli utenti MSN, ma potremo comunque chattare. Il nostro status verrā visto ma gli altri, come noi, non vedranno il nostro avatar.

iGodness
26-11-06, 01:41
Ciao, senti... io mi sono appena creato un account.

Ho trovato la soluzione (spero) al tuo problema.

Invece di fare doppio click, clicca con il tasto destro e dal menu' a tendina, clicca su Register. A quel punto, inserisci i tuoi dati MSN.

A presto! :wink: